-->

cerca

martedì 7 maggio 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 29 aprile al 5 maggio

I dieci film più visti: primeggia ancora Avengers Endgame ma incomincia a cedere lasciando entrare il biografico Stanlio e Ollio






Non è una novità che Avengers Endgame (€ 8.440.996) risulti ancora il film più visto della settimana anche se ha dimezzato gli incassi, l'altra settimana aveva superato i 17 milioni, segno che lentamente la bolla della novità si sta sgonfiando.

Ne approfitta il nuovo film biografico Stanlio e Ollio (1.080.432) storia allegra e commovente che racconta gli ultimi anni del duo comico più famoso del mondo.

Scende di un posto la commedia italiana Ma cosa ci dice il cervello (999.638) mentre appassiona la nuova entrata, il drammatico Attacco a Mumbai (584.944) tratto da una storia vera accaduta nel 2008 su un attacco terroristico nella città più popolosa dell’India. Uomini armati entrati nel leggendario Taj Mahal Palace Hotel sequestreranno per tre giorni oltre 500 persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e classi sociali i quali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte al pericolo.

Altra novità italiana il legal-thriller con Riccardo Scamarcio Non sono un assassino (429.496) un giallo all'americana su un vice questore accusato di omicidio dove tutti gli indizi sono contro di lui.  

Scende l'horror ispirato a una vera leggenda La Llorona - Le lacrime del male (272.239) in attesa che arrivi la prossima settimana un altro horror a smuovere la classifica Pet Sematary da Stephen King. 

Ancora una novità -  in tono minore - il western I fratelli Sisters (254.536) ambientato nel 1851 vede Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) due fratelli assassini vissuti in un mondo selvaggio e ostile. Due pistoleri di cui Eli il più anziano dei due, continua il suo lavoro come killer su commissione insieme al fratello più giovane, sognando però una vita normale. 
Al giovane Charlie invece piace bere e si lascia trascinare dal fratello nell'eseguire i cruenti mandati. Ma tra loro è sempre un continuo mettere in discussione i metodi dell'altro.

Si preparano a lasciare la classifica i film per i più piccoli a cominciare da Dumbo (229.105) che scivola dal quinto all'ottavo posto dopo oltre un mese di permanenza nella classifica, così come il film d'animazione Wonder Park (221.001) e l'altro film animato A spasso con Willy (214.057). 

L'analisi settimanale vede un vistoso dimezzamento di incassi e presenze, nonostante la buona tenuta di Avengers Endgame che sta spopolando negli USA e nel resto del mondo, superando i due miliardi di dollari d'incassi globali, diventando così il film più visto della stagione e forse dell'anno. 



La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 29 aprile al  5 maggio 2019

I link evidenziati vi riportano alle schede precedenti


1 AVENGERS: ENDGAME
2 STANLIO E OLLIO 
3 MA COSA CI DICE IL CERVELLO
4 ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO 
5 NON SONO UN ASSASSINO
6 LA LLORONA - LE LACRIME DEL MALE 
7 I FRATELLI SISTERS 
8 DUMBO
9 WONDER PARK
10 A SPASSO CON WILLY 




(dati Cinetel)





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più