-->

cerca

sabato 20 aprile 2019

Uscite film dal 18 aprile 2019: Ma cosa ci dice il cervello e La Llorona

Fra le novità al cinema dal 18 aprile: la commedia italiana con Paola Cortellesi Ma cosa ci dice il cervello e l'horror americano La Llorona - Le Lacrime del Male






Ma cosa ci dice il cervello
Italia, 2019
Regia: Riccardo Milani
Attori: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Ricky Memphis, Emanuele Armani, Giampaolo Morelli, Chiara Luzzi, Alessandro Roia, Carla Signoris
Durata: 100 Min
Distribuzione: Vision Distribution

Giovanna è una mamma separata che non riesce a prendersi cura di sua figlia, svolge un lavoro anonimo al ministero che non le da soddisfazione. Ma scopriremo che in realtà è un agente segreto impegnato in missioni pericolose. Incontrando dei vecchi amici (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), ricordando i bei tempi passati, Giovanna si rende conto nei loro racconti che ognuno di loro è costretto a subire dei soprusi. Grazie ai suoi mezzi e svariati travestimenti stravaganti, cercherà con situazioni esilaranti a mettere ordine nella sua vita e aiutare i suoi amici. 
Il regista Milani attento alla realtà del Paese ritrae personaggi che infrangono la legge o le ignorano, con tono egoistico, gente che sosta in doppia fila, che attraversano con il rosso o parcheggiano trascurano strisce pedonali, Paola Cortellesi da Befana del film precedente a risoluta agente segreto stile True Lies cerca di proteggere i cittadini senza farsi scoprire. Poi ci sono i personaggi di contorno boriosi che credono di sapere tutto: dalla mamma che pretende dalla pediatra ricette di antibiotici per la figlia quando non ne avrebbe bisogno, oppure il padre di un ragazzo in una partita di calcio che pensa di fare meglio dell'arbitro. Non mancano scene da action movie con inseguimenti e salti sui tetti in Marocco da parte della nostra eroina che si conferma una infaticabile e brava star di commedie divertenti e coinvolgenti. 









La Llorona - Le Lacrime del Male
(The Curse of La Llorona)
USA 2019
Attori: Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas.
Durata: 93 Min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Vietato minori 14 anni

La Llorona è una donna che piange, un anima senza pace condannata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli per rabbia e gelosia, per poi suicidarsi nello stesso fiume, ora si trova disperata e piangente. Chi sente il suo pianto di notte è condannato a morte sicura ma nella sua disperazione va a caccia di bambini per poterli sostituire con i suoi, nel corso dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più forte e inarrestabile. 
Nella Los Angeles degli anni '70 un assistente sociale non bada agli avvertimenti di una madre verso i propri figli e questi saranno presto trascinati dalla Llorona in terrificante regno soprannaturale. La loro unica speranza per sopravvivere è data da un prete disilluso con le sue pratiche mistiche per tenere a bada il male ai confini dove paura e fede si scontrano. Quasi nessuno può sfuggire al suo lamento angosciante e alla sua maledizione. 
Spin-off della serie Conjuring, produce James Wan e dirige Michael Chaves (prossimo regista di The Conjuring 3 nel 2020). La Llorona si ispira a leggende folkloristiche latino americane, conosciuta anche in Spagna, che si perdono nella notte dei tempi, questa entità infesta i corsi d'acqua come una donna velata che piange la morte dei loro figli, sorta di mostro terribile che nei racconti fa spaventare i bambini. Si tratta di un horror classico senza pretese dove gli appassionati di salti e terrore si troveranno a proprio agio. 






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più