-->

cerca

mercoledì 24 aprile 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 15 al 21 aprile 2019

I film più visti della settimana: After resiste al primo posto, arriva la commedia italiana Ma cosa ci dice il cervello e l'horror La Llorona






Continua il successo di After con € 1.894.970 che resiste al primo posto della classifica ma quasi dimezza gli incassi.

Se ne avvantaggia la nuova entrata italiana Ma cosa ci dice il cervello (1.119.697) una novità subito al secondo posto. Altra novità che si piazza benino l'horror La Llorona - Le lacrime del male (748.497) rivisitazione di una vecchia leggenda messicana, negli USA il film al primo weekend di programmazione è primo superando Shazam!

Scende lentamente l'elefantino Dumbo (635.344) e anche il diabolico Hellboy (430.770), mentre Shazam! (410.468) perde tre posizioni  scivolando dal terzo al sesto posto. 

Un altro nuovo arrivato italiano Il campione (298.090) riesce faticosamente a giungere al settimo posto. Il film racconta la storia di un giovane Christian (Andrea Carpenzano) talento del calcio, dal carattere indisciplinato. Gli viene affidato Valerio (Stefano Accorsi), un professore solitario con problemi economici e un passato oscuro. Dapprima tra i due non funziona bene ma presto verrà fuori un legame che farà crescere e cambiare entrambi. Un film sullo sport, tra il campione e il professore che dovrà preparare il ragazzo all'esame della maturità, simile a certi film americani sportivi, una novità per l' Italia.

Scende sempre il film d'animazione Wonder Park (255.498), mentre è insolito che un film documentario  Il museo del Prado - La corte delle meraviglie (226.304) proiettato per pochi giorni riesca ad entrare tra i film più visti, seppure tecnicamente non proprio un oggetto commerciale. Primo viaggio cinematografico attraverso uno dei musei più visitati del mondo che accoglie ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid. Guida d'eccezione l'attore Jeremy Irons. 

Infine in ultima posizione il film drammatico franco libanese Cafarnao che scende invece di un gradino (206.112). 

L'analisi settimanale fa emergere ancora un calo negativo di incassi e spettatori almeno il 35 % in meno rispetto alla settimana precedente.  





La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 15 al  21 aprile  2019

I link evidenziati vi riportano alle schede precedenti


1  AFTER 
2 MA COSA CI DICE IL CERVELLO
3 LA LLORONA - LE LACRIME DEL MALE 
4 DUMBO
5 HELLBOY
6 SHAZAM!
7 IL CAMPIONE
8 WONDER PARK
9 IL MUSEO DEL PRADO - LA CORTE DELLE MERAVIGLIE
10 CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI




(dati Cinetel)





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più