-->

cerca

sabato 13 aprile 2019

Uscite film dal 11 aprile: il sentimentale After e il nuovo Hellboy

Fra le novità al cinema dal 11 aprile la commedia romantica After dal romanzo di Anna Todd e il nuovo film del supereroe dalla pelle rossastra Hellboy






After
USA 2019
Regia: Jenny Gage
Attori: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals.
Durata: 100 Min
Distribuzione: 01 Distribution

Tratto dall'omonimo romanzo di Anna Todd, After racconta la storia della studentessa Tessa (Josephine Langford) che ha già una relazione con un bel ragazzo dolce e affidabile ma armata di grandi ambizioni per il suo futuro. Tutto cambia quando incontra l'oscuro e misterioso Hardin Scott (Tiffin) un ribelle dallo sguardo magnetico che metterà scompiglio nella sua vita troppo perfetta.
Quando Tessa arriva per il suo primo anno di matricola alla Washington State University, lei appare dolce e ingenua, rispetto alla ribelle e trasgressiva compagna di stanza con piercing al naso, calze a rete e scarpe Doc Martens, ostentando una sensualità provocatoria.
A una festa della confraternita, Tessa, con un abito modesto viene derisa da una ragazza come se indossasse un sacco, viene trascinata in un gioco di Obbligo o Verità, sarà un modo sicuro per rivelare che è ancora vergine.
E poi c'è l'imbronciato Hardin Scott, il casanova di turno, con le sopracciglia stilettate e senza un capello fuori posto, versato a varie esplosioni di violenza. Qualcuno avverte Tessa che Hardin è un tipo complicato, misterioso che legge i romanzi di Jane Austen e pensa che  Elizabeth Bennet l'esigente eroina di Orgoglio e pregiudizio, sia troppo nevrotica.
I due tipi profondamente diversi si attraggono, Hardin corteggia Tessa in un lago isolato dove i due possono fare una nuotata privata, e quando si toglie la maglietta la camera si sofferma sui suoi molteplici tatuaggi, un ragazzaccio che sembra un angelo perduto stile Gioventù bruciata.
Ci saranno incomprensioni con la madre Selma Blair che quando scopre la relazione con questo ragazzo prestante gli risponde che sta gettando la sua carriera universitaria pensando così di perderla, come ha già fatto il padre fuggito via.
Anche Hardin ha alcuni problemi familiari, scappa da un ricevimento per il matrimonio di suo padre con la nuova sposa Jennifer Beals (la ballerina di Flashdance) e poi viene rivelato l'oscuro segreto, che poi tanto terribile non è.  
Una storia d'amore per giovani adulti, con qualche scena sensuale, ma niente di più, per farne un film per tutti. Tessa meriterebbe di meglio, lo stesso vale per il pubblico probabilmente composto in gran parte da adolescenti e ragazze che si aspettano di non essere deluse da questo presunto eroe romantico.








Hellboy
USA 2019
Regia: Neil Marshall
Attori: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim.
Durata: 120 Min
Distribuzione: M2 Pictures


Il nuovo Hellboy segna il ritorno (il primo film di Hellboy uscì nel 2004) del supereroe demoniaco interpretato ora da David Harbour (Stranger Things) e uscito dai fumetti creati da Mike Mignola nel 1993 dall'editore Dark Horse. L'uomo dalla pelle rossastra, la coda, i piedi caprini e due grandi corna che gli tocca accorciare periodicamente è una sorta di detective del paranormale che fa parte del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) chiamato a proteggere il mondo da minacciose creature sovrannaturali. In Inghilterra scoprirà le sue origini e dovrà combattere contro la regina Nimue (Milla Jovovich) un antica strega resuscitata dopo essere stata fatta a pezzi, assetata di vendetta contro l'umanità che gli scatena tre enormi draghi. 
Il personaggio di Hellboy sorta di demone ubriacone che protegge gli innocenti dalle minacce soprannaturali, nell'immaginario divenne un successo con film di Guillermo del Toro del 2004 e nel suo seguito, l'investigatore con trench dall'aspetto rossastro era interpretato perfettamente da Ron Perlman.  
Ora il regista Neil Marshall ne fa un reboot senza cambiare più di tanto a parte riempire il film con scene più violente pur mantenendo lo spettacolo di fondo.
Un elegante prologo in bianco e nero ci riporta al Medioevo, e un narratore ci informa della malvagia strega Nimue, alias Regina di Sangue che Re Artù, (proprio quel Re Artù recita la voce), uccide e sparge in giro i suoi pezzi prima che il suo male possa colpire l'umanità, staccando la testa e chiudendola in una scatola magica.
Come agente del Bureau per la ricerca e la difesa paranormali, Hellboy è abituato a sfidare minacce ultraterrene, ma una profezia di fine giornata  inizia a preoccuparlo.
Il professor Broom (Ian McShane) manda Hellboy a Londra per aiutare alcuni cacciatori giganti che fanno da esca, il film diventa una detective story saltando intorno a minacciosi personaggi che vogliono uccidere il poliziotto demoniaco, e la regina Nimue appena risorta, cerca di convincerlo a essere il signore di un nuovo Medioevo invece di perdere tempo a difendere la gente che lo vede come un mostro. 
Ci sono battute spiritose e abbondanza di violenza in qualcosa che sembra quasi una caricatura di Hellboy stesso, cercando di stemperare la brutalità con comicità e ironia. Non mancano altri personaggi  fantasiosi come Baba Yaga - un essere grottesco e schiamazzante che vive in una casa interdimensionale su palafitte, ghepardi giganti, e fagoceri antropomorfi, in un film che pare un tentativo di rivisitare il vecchio film di Del Toro tralasciando una certa raffinatezza. 








Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più