-->

cerca

martedì 9 aprile 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 1 al 7 aprile 2019

I dieci film più visti della settimana: vola ancora l'elefantino Dumbo al primo posto seguito dal supereroe Shazam!  




Continua a volare l'elefantino Dumbo dalle grandi orecchie superando gli incassi della settimana precedente con € 4.099.955. Mentre subito dopo c'è la novità Shazam! (1.872.087) un nuovo supereroe per ragazzi della DC Comics con un costume anni' 80, sorta di Superman con l'entusiasmo di un ragazzino cui basta pronunciare una parola magica e subito si trasforma in ciò che ogni adolescente vorrebbe essere, capace di volare e lanciare fulmini. 

Scende di poco la commedia sentimentale A un metro da te (1.209.719) che vede due ragazzi innamorati malati di fibrosi cistica. 

Altra novità che si piazza al quarto posto è il thriller Noi (631.531) di Jordan Peele che tenta di nuovo il successo dopo Get Out del 2017, un film tra fantascienza e horror abbastanza enigmatico che critica la famiglia e gli americani. 

L'unica commedia italiana presente in classifica Bentornato Presidente (604.518) scende lievemente mantenendosi bene. 

La novità Book Club (522.409) giunge al sesto posto, una commedia americana con quattro star ultrasettantenni, Jane Fonda, Diane Keaton, Mary Steenburger e Candice Bergen. Quattro donne alle prese con  problemi sentimentali, la loro vita noiosa, fino a quando scoprono il romanzo Cinquanta sfumature di grigio, dopo allora non saranno più le stesse, vivranno nuovi amori e situazioni sconvenienti, un intrattenimento leggero che stranamente arriva in Italia un anno dopo l'uscita negli USA. 

Settimo posto per la commedia francese Il viaggio di Yao (310.374) che racconta la storia di un ragazzino di tredici anni del Senegal che vuole incontrare il suo attore preferito (Omar Sy) invitato a Dakar per presentare un libro. Per fare ciò il ragazzo organizza una fuga lontano oltre trecento chilometri da casa. L'attore dopo averlo incontrato decide di riaccompagnarlo di persona tra mille avventure in un viaggio anche interiore alla ricerca delle proprie radici. 

Captain Marvel (300.577) dopo un mese di programmazione scivola dal quarto all'ottavo posto avviandosi ad uscire dalla classifica (ma presto arriverà Avengers: EndGame a sostituirlo). 

Scende anche il melodramma tratto da una storia vera Il Professore e il Pazzo (288.664), insieme all'unico film horror della lista The Prodigy - Il figlio del male (167.700). 

L'analisi settimanale complessiva rileva sia un incremento degli incassi che quasi un raddoppio delle presenze di spettatori rispetto alla settimana scorsa, dovuto probabilmente all'iniziativa CinemaDays 2019  ovvero quattro giorni con il prezzo ridotto, che ha portato al cinema 1 milione e 227mila spettatori, miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni. 





 La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 1 al  7 aprile  2019



1 DUMBO
2 SHAZAM!
3 A UN METRO DA TE
4 NOI 
5 BENTORNATO PRESIDENTE
6 BOOK CLUB - TUTTO PUO' SUCCEDERE
7 IL VIAGGIO DI YAO 
8 CAPTAIN MARVEL 
9 IL PROFESSORE E IL PAZZO
10 THE PRODIGY - IL FIGLIO DEL MALE




(dati Cinetel)





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più