-->

cerca

martedì 12 marzo 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 4 al 10 marzo 2019

I 10 film più visti della settimana. In testa la novità Captain Marvel, Green Book e Domani è un altro giorno





Appena uscito subito si guadagna il primo posto tra i film più visti del fine settimana Captain Marvel prima eroina femminile targata Marvel ad avere un film tutto suo, conquista con 4.855.738 euro di incasso, ed è probabile continuerà fino alla fine del mese ad attrarre spettatori.

A seguire si mantiene saldo ancora Green Book la commedia drammatica americana premiata agli Oscar 2019 (1.043.763) sempre alla stessa posizione ma con qualche centinaia di euro in meno.

Il film italiano Domani è un altro giorno con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, sale dalla quarta posizione alla terza (638.574) ma con meno incassi dalla settimana precedente. 
Anche Dragon Ball che era in testa, ora scivola al quarto posto (610.372). 

Si piazza subito al quinto posto la commedia francese nuova entrata Non sposate le mie figlie 2, (607.350) sequel divertente del film campione d'incassi uscito nel 2014. 

Un altra commedia italiana 10 giorni senza mamma con Fabio De Luigi continua a scendere (464.220) ma bisogna dire che regge nelle sale dal mese di febbraio, uno dei film italiani più visti del periodo. 

Il sequel del thriller fantasioso Ancora auguri per la tua morte scende di un paio di posizioni (463.610) non riuscendo a eguagliare il successo del primo film anche a livello internazionale. 
Scende di una posizione la commedia italiana particolare Croce e delizia con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio (425.946). 

Al nono posto un film d'animazione C'era una volta il principe azzurro (412.525) dai produttori di "Shrek" una commedia irriverente su un giovane e affascinante principe, maledetto sin da bambino dalla sua matrigna Nemeny, il ragazzo però ha il potere di ammaliare con la sua presenza ogni donna che incontra. Anche Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono innamorate di lui e tutte tre fidanzate, ognuna all'insaputa dell'altra. 

A seguire in decima posizione un altro film d'animazione Asterix e il segreto della pozione magica basato sul noto personaggio dei fumetti creato da Goscinny (340.104 euro) vediamo il druido Panoramix che prepara ad Asterix la sua pozione magica cade da un albero. Per i vecchi druidi è un segno che sta invecchiando, quindi dovranno trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la particolare pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova l'erede nell'adolescente Pectin.

Conclusioni: questa settimana ci sono oltre trecentomila spettatori/presenze in più rispetto alla precedente settimana, forse merito della trascinatrice Captain Marvel che negli USA ha fatto furore già nel primo weekend (primo film che ha incassato di più da inizio 2019). 
Forse è ancora presto, ma al momento non sembra eguagliare i livelli d'incasso della rivale Wonder Woman.    



La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 4 al 10 marzo 2019


1 CAPTAIN MARVEL 
2 GREEN BOOK
3 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
4 DRAGON BALL SUPER: BROLY 
5 NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 
6 10 GIORNI SENZA MAMMA
7 ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE
8 CROCE E DELIZIA
9 C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO 
10 ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA 




(dati Cinetel)





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più