-->

cerca

sabato 9 febbraio 2019

Uscite film dal 7 febbraio 2019: The Mule, 10 giorni senza mamma

"The Mule" la storia vera di un vecchio floricoltore che diventa corriere della droga e "10 giorni senza mamma" una commedia italiana che mette alla prova un padre con i suoi tre figli mentre la madre si prende vacanza







Il Corriere - The Mule
USA 2019
Regia:  Clint Eastwood
Attori : Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia. 
Durata : 116 Min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures


Viene portata sullo schermo la storia vera di Earl un anziano floricoltore ex veterano della guerra di Corea che in difficoltà economiche diventa un corriere della droga per un cartello messicano. Clint Eastwood è l'attore perfetto (88 anni) per interpretare questo personaggio che cammina lentamente con una certa fragilità di fondo, non è molto amato dalla famiglia e in particolare della figlia, che l'accusa di essere stato sempre lontano e ora pare di pagarne il prezzo. In un momento di crisi economica, le Emerocallidi, specie di gigli, non vanno molto bene, seppure un tempo sia stato un rinomato coltivatore Earl finisce i soldi e viene cacciato di casa. Verrà assunto come guidatore per effettuare consegne da uno stato all'altro, l'uomo è affidabile e anche insospettabile. Il vecchio riesce a mettere in equilibrio la sua situazione finanziaria, ma degli agenti federali stanno cercando di inchiodare alcuni trafficanti di droga, e alla fine inchioderanno l'insospettabile Earl.
Questa volta il vecchio Clint cambia prospettiva patriottica e si mette dalla parte di un povero uomo con molti problemi e una vita miserabile che ripensa al suo passato, i suoi rimpianti e come sarebbe stato se fosse andata diversamente "Ora posso comprare qualunque cosa, ma non il tempo che ho perduto".

Vedi la recensione completa













10 giorni senza mamma
Italia 2019
Regia : Alessandro Genovesi
Attori: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania
Durata: 112 Min
Distribuzione: Medusa Film


Il film racconta cosa potrebbe succedere se una madre con tre figli decide un giorno di staccare la spina e fare una vacanza da sola per dieci giorni lasciando tutte le incombenze al marito, un padre impegnato con il lavoro e praticamente assente dalla famiglia.
Carlo (Fabio De Luigi) e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli di varie età, lui è abbastanza distratto e molto assorbito dal lavoro dove passa gran parte del suo tempo, quindi non conosce molti aspetti quotidiani di sua moglie e dei suoi figli, lei invece ha sacrificato la carriera pur di fare la mamma a tempo pieno, si prende cura di tutti i dettagli che riguardano l'attività domestica, oltre alla vita di ciascuno dei suoi ragazzi, quindi non passa un minuto per i suoi piaceri personali. 
Un giorno stanca della routine comunica alla famiglia che si prenderà una pausa e partirà per dieci giorni in vacanza in un luogo esotico. Carlo prende in consegna la casa e le varie incombenze, e quello che inizialmente considera un compito semplice, diventerà una delle sue più grandi sfide, un problema per Carlo che si troverà ad affrontare un vero incubo alternando il suo lavoro con i problemi che gli provocano i figli, tra pasti da preparare, inserimento all'asilo per il più piccolo e anche il più astuto, i giochi pericolosi dell'altro figlio, e le confidenze imbarazzanti della figlia adolescente. Carlo riuscirà a sopravvivere a questi dieci giorni anche con l'aiuto di Lucia (Diana del Bufalo) che si rivela una sorta di Mary Poppins particolare. Per Carlo questa sarà una prova fondamentale per conoscere meglio i propri figli e cercare di riunire la famiglia.
Fabio De Luigi continua ad avvolgere gli spettatori con la sua simpatia nei personaggi di padre problematico con figli più astuti di lui, come già avevamo visto in Ti presento Sofia, e come pare essere a livello cinematografico e televisivo una moda, quella della presenza padre che si prende cura dei propri figli con una madre lontana o che non c'è più. 
Remake di un film argentino "Mamá se fue de viaje" di Ariel Winograd (2017) che ha avuto un grosso successo in patria, è la classica commedia familiare che mette d'accordo un pubblico di grandi e piccini.








Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più