-->

cerca

martedì 26 marzo 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 18 al 24 marzo 2019

I dieci film più visti della settimana: la commedia sentimentale ispirata a una storia vera A un metro da te batte Captain Marvel a seguire il film italiano Scappo a casa con Aldo Baglio





La commedia sentimentale appena uscita A un metro da te ispirata a una storia vera, riesce a battere Captain Marvel questa settimana con 1.341.429 di euro di incasso, e mentre l'eroina Marvel spopola negli Usa, in Italia incomincia a scendere (1.325.390) dimezzando l'incasso rispetto alla settimana precedente. 

La nuova entrata italiana Scappo a casa con Aldo Baglio si piazza subito al terzo posto (625.932), a seguire un altra produzione italiana Momenti di trascurabile felicità con Pif (613.941) che scende dal secondo al quarto posto. 

Anche il thriller americano Escape Room (612.876) scivola dalla terza alla quinta posizione. 
Subito dopo vediamo l'altra novità della settimana Peppermint - L'angelo della vendetta (455.451) thriller ricco d'azione con Jennifer Garner ma con una trama superficiale tanto che la Garner, già eroina della serie tv Alias, era nella lista dei Razzie Award come peggior attrice dell'anno. 
Riley North, lavora in una banca a Los Angeles, lottando per sbarcare il lunario. Suo marito Chris è proprietario di un negozio in disuso. Hanno una figlia di dieci anni, Carly. L'amico di Chris cerca di convincerlo a derubare Diego Garcia, un potente signore della droga. Chris rifiuta, ma Garcia ha già scoperto il suo coinvolgimento e ordina ai suoi uomini di fare un esempio su lui. Riley e Chris portano la bambina fuori durante un carnevale e ordina un gelato alla menta piperita. Mentre la famiglia si avvicina alla macchina, gli uomini di Diego uccidono suo marito e sua figlia in una sparatoria. Riley è ferita, ma sopravvive. Cinque anni dopo ritorna dall'esilio autoimposto per vendicarsi dei responsabili e del sistema che li ha lasciati liberi. 

Altra novità al settimo posto Il professore e il pazzo (402.276) con Mel Gibson e Sean Penn, tratto da una storia vera, film sulla nascita dell' Oxford English Dictionary. Il professor James Murray (Gibson) inizia a compilare le parole per la prima edizione dell'Oxford English Dictionary a metà del XIX secolo e riceverà aiuto di oltre 10.000 voci da un paziente che vive in manicomio criminale di Broadmoor, il dottor William Minor (Penn) accusato di omicidio. Una produzione travagliata tanto che era stata bloccata per traversie con la produzione da Gibson e che ancora non è uscita negli USA. 

Non manca un film d'animazione My Hero Academia - The Movie Two Heroes (306.113) tratto da uno dei manga più venduti del mondo. 
In fondo classifica il film premio Oscar 2019 Green Book continua la sua lenta discesa (296.923) dopo quasi due mesi di programmazione. Anche la commedia canina Un viaggio a quattro zampe (257.087) crolla dal sesto al decimo posto. 

L'analisi settimanale rileva che nonostante il botto del teen movie A un metro da te  continuano a calare sia incassi che spettatori circa il 10% in meno rispetto alla scorsa settimana.


  La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 18 al 24 marzo 2019



1 A UN METRO DA TE
2 CAPTAIN MARVEL 
3 SCAPPO A CASA
4 MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
5 ESCAPE ROOM
6 PEPPERMINT - L'ANGELO DELLA VENDETTA
7 IL PROFESSORE E IL PAZZO
8 MY HERO ACADEMIA THE MOVIE - TWO HEROES
9 GREEN BOOK
10 UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE 




(dati Cinetel)




Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più