-->

cerca

sabato 27 giugno 2020

Film in uscita settimana dal 1 luglio 2020


6 Nuovi film in uscita al cinema da vedere


Lentamente riprende la programmazione cinematografica nelle sale con delle nuove uscite tratte da storie vere come l'americano Bombshell e l'italiano Il delitto Mattarella. A seguire una favola francese per ragazzi con Il principe dimenticato così come Qua la zampa 2 sequel dal romanzo di W. Bruce Cameron. Gli italiani sono presenti anche con due commedie Un figlio di nome Erasmus e il calcistico La volta buona





Bombshell - La voce dello scandalo
USA 2019
Regia di Jay Roach
cast: Charlize Theron, Margot Robbie, Nicole Kidman, John Lithgow, Allison Janney, Kate McKinnon, Malcolm McDowell, Mark Duplass, Alice Eve, Connie Britton. 

Il film è basato sul vero scandalo, chiamato Bombshell accaduto all'interno dell'impero di uno  dei media più potenti e controverso di tutti i tempi: la Fox News. Quando Gretchen Carlson (Nicole Kidman) schiaffeggia il fondatore della Fox News, Roger Ailes, (John Lithgow) con una causa relativa a molestie sessuali, nessuno può prevedere cosa succede dopo. La sua decisione porta la corrispondente di Fox News Megyn Kelly (Charlize Theron) a farsi avanti con la sua storia, così come molte altre donne, incitando un movimento che più avanti contaminerà tutto il mondo. 
Una delle storie più avvincenti del movimento #MeToo raccontata in modo autentico con una Charlize Theron eccezionale nel personaggio duro di Megyn Kelly. Vincitore di un Oscar 2019 come miglior trucco.   








Il Principe dimenticato
Francia 2020
Regia:Michel Hazanavicius
cast: Omar Sy, Bérénice Bejo, François Damiens. 

Dopo la morte di sua moglie, Djibi (Omar Sy) si è preso cura di sua figlia, Sofia, 8 anni. Il padre inventa storie ogni notte per metterla a dormire: in esse, il coraggioso principe di un mondo immaginario salva sua figlia dai peggiori pericoli. Tre anni dopo, Sofia è alle medie e spiega a suo padre che non ha più bisogno di queste storie fantastiche. Quindi, Djibi dovrà inventare storie per se stesso. 









Qua la Zampa 2 - Un amico è per sempre
(A Dog's Journey)
USA 2019
Regia: Gail Mancuso 
cast: Dennis Quaid, Marg Helgenberger, Betty Gilpin, Kathryn Prescott, Jake Manley, Henry Lau, Abby Ryder Fortson, Ian Chen, Daniela Barbosa, Kevin Claydon. 

Da un romanzo W. Bruce Cameron la storia di un cane che trova il significato della propria esistenza attraverso gli umani che incontra reincarnandosi diverse volte in razze diverse, pur di ritrovare il suo padrone. Come il primo film Qua la zampa riesce in gran parte a commuovere toccando le corde emotive degli amanti dei cani.  








Un figlio di nome Erasmus
Italia 2020
Regia: Alberto Ferrari
cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt. 

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.









Il delitto Mattarella
Italia 2020
regia Aurelio Grimaldi
cast. Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco, Francesco Di Leva, Donatella Finocchiaro, Sergio Friscia, Leo Gullotta.

Il 6 gennaio 1980, a Palermo in Via della Libertà, appena entrato in auto insieme alla moglie, due figli e la suocera per andare a messa, un killer si avvicinò al suo finestrino e  uccise Piersanti Mattarella a colpi di pistola. Nel luogo dove è avvenuto l’omicidio, in Via della Libertà tra il numero civico 135 e il 137, è stata posta una targa in suo ricordo. Inizialmente l’infame atto fu considerato un attentato terroristico, poiché subito dopo il delitto arrivarono rivendicazioni da parte di un sedicente gruppo neo-fascista. Pur nel disorientamento del momento, il delitto apparve però anomalo per le sue modalità, portando il giorno stesso lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a “confortevoli ipotesi” che avrebbero potuto ricondurre l’omicidio alla mafia siciliana.








La volta buona
Italia 2019
regia Vincenzo Marra
cast: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani. 

Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c'è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l'occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. 













 



Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più