-->

cerca

martedì 16 aprile 2019

Box Office Italia: i dieci film più visti della settimana dal 8 al 14 aprile 2019

 I dieci film più visti della settimana: la commedia sentimentale After spodesta dal primo posto l'elefantino Dumbo





Subito al primo posto la novità After il film tratto dal romanzo di Anna Todd con € 3.287.664 di incasso, commedia romantica adolescenziale su una ragazza dolce e ingenua che s'innamora di un rubacuori problematico e ribelle. 

Scende al secondo posto Dumbo (1.849.988) l'elefantino dagli occhi dolci con le grandi orecchie che questa settimana ha dimezzato gli incassi. 
Così come il supereroe dall'anima adolescenziale dal costume rosso che lancia saette Shazam!(1.099.597) che a livello mondiale sta avendo un suo successo, prefigurando un sequel. 

Un altro supereroe appena arrivato si piazza al quarto posto Hellboy (765.4549) personaggio demoniaco dalle corna smussate e la pelle rossastra, un reboot più violento del film uscito nel 2004 e  meno convincente. 

A seguire altra novità il film d'animazione Wonder Park (721.588) dove la protagonista scopre nel bosco un parco di divertimenti chiamato Wonderland con giostre di animali parlanti in tumulto. La ragazza scopre che il parco è generato dalla sua immaginazione, nonostante ciò sarà l'unica in grado di riportare tutto all'ordine, salvando questo luogo per lei magico. 

Scivola dal terzo al sesto posto la commedia sentimentale A un metro da te (596.505) seguito dall'enigmatico horror thriller Noi (481.200) e dalla commedia Book Club (473.114) che vede quattro donne di una certa età alle prese con problemi sentimentali. 

Riesce ad entrare in classifica un film difficile franco libanese Cafarnao (279.669) storia di un dodicenne con famiglia numerosa in mezzo al caos di Beirut, senza perdere la speranza è pronto a ribellarsi al sistema e contro i genitori per averlo messo al mondo tra povertà e abbandoni. 

In coda un altro ragazzo è il protagonista de Il viaggio di Yao (240.307) che scende dal settimo posto. 

L'analisi settimanale vede un leggero calo di incasso e spettatori rispetto alla settimana scorsa in cui è stata rilevante l'iniziativa Cinemadays con il biglietto a prezzo ridotto. 



La classifica dei dieci film più visti: Settimana dal 8 al  14 aprile  2019



1  AFTER 
2 DUMBO
3 SHAZAM!
4 HELLBOY
5 WONDER PARK
6 A UN METRO DA TE
7 NOI 
8 BOOK CLUB - TUTTO PUO' SUCCEDERE 
9 CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI
10 IL VIAGGIO DI YAO 




(dati Cinetel)





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più