-->

cerca

martedì 29 gennaio 2019

Box Office Italia: I 10 film più visti della settimana dal 21 al 27 gennaio 2019

Box Office Italia: i 10 film più visti. I maggiori incassi della settimana. Dal 21 al 27 gennaio 2019


Creed II è il film più visto della settimana uscito il 24 gennaio si è consolidato un buon primo posto con 3.734.042 di euro di incasso e oltre 500 mila spettatori. Il secondo capitolo o spin off di Rocky vede Silvester Stallone e Michael B. Jordan alle prese con una vecchia disputa con la famiglia Drago, Dolph Lundgren in quelli di Ivan Drago, Florian "Big Nasty" Munteanu il figlio Viktor Drago.




Ottima la performance di Mia e il leone bianco,  (1.914.526 euro con oltre 300 mila spettatori ) film francese diretto da Gilles de Maistre che vede protagonista la giovane Mia (Daniah De Villiers) da bambina vissuta a stretto contatto con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. I due cresceranno insieme condividendo ogni momento ma ora adolescente scopre che il suo legame con il leone, divenuto adulto, potrebbe interrompersi presto. 
Girato nel corso di due anni con la reale interazione di una bambina con un leone vero senza ricorrere a effetti speciali, i due sarebbero dovuti crescere insieme in un arco di tempo di tre anni. La sfida più grande sarebbe stata oltre a stare insieme senza rischi per la bambina, di trovare dei genitori "abbastanza folli" da accettare la sfida. Il film è prodotto da Jacques Perrin attore e produttore già del docu-film  Il popolo migratore sulle oche selvatiche 

Al terzo posto Glass, terzo e ultimo capitolo della saga che vede l'Uomo di vetro, il Predestinato e la Bestia ovvero l'uomo con 23 personalità diverse, 1.316.889 euro di incasso con 200 mila spettatori, scende di qualche gradino dopo essere stato in prima posizione. 

Si assesta al quarto posto La Favorita film storico, candidato a dieci Oscar, basato su una storia vera sulla regina Anna nell'Inghilterra del XVIII secolo (€ 1.062.688 con 160 mila spettatori).

Bohemian Rapsody il film più visto dell'anno sia in Italia che nel mondo scende ancora in attesa di qualche Oscar con 5 nomination ( € 1.012.086 con 148 mila presenze).

  • Premiato agli Oscar 2019 come Miglior attore protagonista a Rami Malek, Montaggio, Suono, Sonoro. 


Jennifer Lopez ritorna con Ricomincio da me in un film tutto suo, una commedia sentimentale nei panni di donna insoddisfatta del proprio lavoro per via della bassa retribuzione e di una promozione che non arriva mai.

A seguire tre commedie italiane Non ci resta che il crimine, Compromessi sposi, L'agenzia dei bugiardi e un altro film storico dedicato ad un altra regina Maria regina di Scozia con Margot Robbie e Saoirse Ronan.

La classifica dei film più visti della settimana


1 CREED II
2 MIA E IL LEONE BIANCO
3 GLASS
4 LA FAVORITA
5 BOHEMIAN RHAPSODY
6 RICOMINCIO DA ME
7 NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
8 COMPROMESSI SPOSI
9 L'AGENZIA DEI BUGIARDI
10 MARIA REGINA DI SCOZIA



(Dati Cinetel dal 21 al 27 gennaio 2019)








Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più