-->

cerca

mercoledì 22 novembre 2017

Justice League. Wonder Woman, Batman e soci in una battaglia faticosa

Justice League: Wonder Woman, Batman e soci faticano in una battaglia dove Superman pare essere l’ultima speranza

Dopo la morte di Superman, il mondo deve affrontare un nuovo pericolo chiamato Steppenwolf perciò Bruce Wayne chiederà aiuto a Diana Prince per formare una squadra di supereroi e fronteggiare questa nuova minaccia. A questa nuova alleanza di eroi senza precedenti: Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, manca però ancora qualcuno per salvare il mondo da un invasione di temibili mostri alati. 

Justice League
DATA USCITA: 16 novembre 2017
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2017
REGIA: Joss Whedon, Zack Snyder
ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg 




Con Justice League la DC Comics spera di battere la rivale Marvel moltiplicando i supereroi come abbiamo visto in Avengers, e cercare di rifarsi dal flop Batman vs Superman, anche se per quest'anno Wonder Woman ha fatto il pieno inaspettatamente, quindi se Justice League non riuscisse nel suo intento la società si dovrà affidare alla sua eroina femminile.

Diretto da Zack Snyder il film prende il via con gli striscioni a lutto per la morte di Superman quindi il mondo resta scoperto per un eventuale minaccia. In questo squilibrio arrivano dei demoni volanti simili a delle cavallette che sciamano guidati dal loro capo Steppenwolf, il quale vuole impadronirsi di alcune scatole di energia per riuscire a dominare il mondo. Bruce Wayne e Diana Prince partono per reclutare un trio di nuovi compagni di squadra per unirsi alla causa: Aquaman, Flash e Cyborg. 

Con battute ironiche durante il reclutamento specie quando Wayne cerca di convincere l' Aquaman di Jason Momoa con i capelli lunghi e vari tatuaggi a scaglie di pesce, in un remoto villaggio di pescatori in Irlanda, appare subito chiaro che non sarà semplice persuadere quest'anima solitaria ad abbandonare la sua tradizione a lavorare da solo, tanto meno lasciare sua solitudine auto imposta.  Discendente da un padre umano e da una madre, regina della leggendaria città sottomarina di Atlantide, lui è l’erede del trono di Atlantide, ma non ne è ancora il Re. Quindi, come sempre, vive tra i due mondi.

Il giovane Flash, che vediamo in duetto con Bruce Wayne stile Marvel Spiderman/Tony Stark, si trova entusiasta di partecipare nel team ed essendo alle prime armi, studente di giustizia criminale, spera un giorno di far uscire il padre di prigione. Il giovane ha appena scoperto i suoi poteri, di ipervelocità, e non ha avuto alcun modo per testarli, questa pare essere l'occasione giusta emozionato dalla fama di Bruce Wayne. 

Il film mantiene un certo ritmo anche con l'inserimento del Cyborg, un uomo solitario mezzo uomo mezza macchina ex stella del football caduto in disgrazia dopo un incidente, messo in sesto da suo padre scienziato che ha usato una tecnologia aliena, quindi Cyborg possiede delle super abilità, e interagisce con qualunque cosa tecnologica, riuscirà perfino a mettere in sesto un automezzo di Batman.

Una volta uniti, i nostri cinque eroi devono affrontare il cattivo Steppenwolf , un guerriero gigantesco con una specie di elmo vichingo proveniente da un mondo da incubo Apokolips. Egli è alla ricerca del potere per conquistare il mondo e trasformarlo a suo piacimento, con la sua corte di insetti umani volanti chiamati Parademoni  per possedere tre scatole energetiche nascoste sul pianeta.

Durante la sua prima apparizione diventa subito chiaro che i cinque di Justice League hanno un problema e seppure ogni supereroe pare avere la sua scorta letale di poteri, nulla può contro il demone Steppenwolf, c'è solo un uomo che può sconfiggerlo, al momento pare morto e sepolto, ma Batman e soci hanno la possibilità di farlo ritornare in vita. Insomma, Superman è Superman, gli altri non sono nessuno e lo vediamo quando si risveglia senza memoria credendo che i cinque siano suoi nemici, sbatacchiandoli a destra e a manca.

Justice League forse non verrà ricordato come il cugino confusionario Suicide Squad, con un Batman/Affleck invecchiato e forse pronto a passare la mano, un Flash/Barry Allen dalle battutine facili, "Quali sono i tuoi superpoteri ?" chiede il giovane a Bruce Wayne che risponde "Sono ricco!", oppure Batman ad Aquaman "Ho sentito che puoi parlare con i pesci", di cui si salva solo Wonder Woman/Gal Gadot volitiva e sensuale tanto che se non ci fosse Batman sarebbe lei a capo della Justice.

Se Wonder Woman ha dato una certa speranza sui film della DC Comics guardandoli in modo diverso rispetto a prima, Justice League ci riporta subito indietro agli scontri di Batman v. Superman: Dawn of Justice, anche se con un più spirito di unione e umanità, tentando in modo convenzionale di giocare tra momenti comici e azione copiando la formula vincente della Marvel.

Da segnalare una scena di alcuni profughi russi che fuggono dalla distruzione dei Parademoni volanti, dove una bambina prende seriamente l'idea di distruggerli con l'insetticida, oppure alcune note commoventi quando Superman torna casa e abbraccia sia Lois Lane che la madre, nella vecchia casa in precedenza messa in vendita. Ma come al solito i titoli di coda finali accennano a un ritorno di Lex Luthor fuggito dal manicomio, un altro lavoraccio per Superman.



Justice League - Trailer italiano




Justice League 
USA - 2017
CAST
Regia: Zack Snyder
Attori: Ben Affleck - Bruce Wayne/Batman, Henry Cavill - Clark Kent/Superman, Amy Adams - Lois Lane, Gal Gadot - Diana Prince/Wonder Woman, Jason Momoa - Aquaman/Arthur Curry, Ezra Miller - Barry Allen/Flash, Ray Fisher - Victor Stone/Cyborg.  
Distribuzione
WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
Data uscita :16 novembre 2017





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più