-->

cerca

venerdì 28 ottobre 2016

Doctor Strange, In guerra per amore, Trolls e altri film da vedere

Una selezione dei film al cinema in uscita, dall'atteso nuovo supereroe Marvel il Doctor Strange, la commedia italiana In guerra per amore con Pif, il colorato film d'animazione Trolls dai creatori di Shrek, il thriller con Ben Affleck contabile di un organizzazione criminale The Accountant, l'horror Ouija - L'origine del male prequel del precedente film uscito nel 2014



Doctor Strange
Dopo un incidente il noto neurochirurgo Stephen Strange, si troverà senza l'uso delle mani. La medicina tradizionale non può fare molto. La sua vita cambierà quando si affiderà a cure non convenzionali. Strange le troverà in un luogo insolito in Nepal sotto consiglio di un amico. Questo non è solo un luogo di recupero, ma un avamposto contro forze oscure che vogliono distruggere la nostra realtà. Aiutato da Antico (Tilda Swinton) Strange verrà introdotto al mondo delle arti magiche e dovrà decidere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.
Doctor Strange è il personaggio Marvel più strano, creato nel 1963, psichedelico, vicino al mondo soprannaturale fra dimensioni parallele e universi alternativi, con un mantello che gli permette anche di volare. 
Il film è stato accolto con successo di critica, in particolare lodando il cast del film e gli effetti visivi.





In guerra per amore
In America nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo (Pif) vive la sua complicata relazione con Flora (Miriam Leone). I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro Arturo dovrà ottenere il consenso del padre dell’amata che vive in un paesino siciliano. Arturo è un giovane ingenuo e squattrinato, perciò l'unico modo per raggiungere l’isola sarà di arruolarsi nell’esercito americano mentre si sta preparando lo sbarco in Sicilia, dove il successo dell'operazione si dice venne agevolato da boss mafiosi chiamati dai servizi segreti americani. 
Commedia romantica che prova a raccontare gli eventi storici su un sfondo di fantasia fra leggerezza e gravità. 




   

Trolls
Trolls è un film d'animazione 3D ispirato alle famose bambole create da Thomas Dam. La trama ruota intorno a due troll colorati in una missione per salvare il loro villaggio dalla distruzione da parte di creature che divorano i troll. I troll sono piccole creature che vivono in uno stato di perpetua felicità, fra canti e danze giornaliere. Ma verranno scoperti dai Bergens, grandi creature che non si sentono felici, ma scoprono che possono sentirsi felici per un momento solo se mangiano uno dei troll.
Una stravagante commedia dai creatori di Shrek con scene color pastello, musiche contagiose e colori sgargianti, una via di mezzo fra i Puffi e Strange Magic 






 
The Accountant
Christian Wolff (Ben Affleck) è un bravo matematico, autistico dall'infanzia, che si trova a suo agio più con i numeri che con le persone con cui lavora sotto copertura. Egli è un contabile freelance di un un piccolo ufficio di provincia che fa affari per alcune pericolose organizzazioni criminali. La divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (J.K. Simmons), lo tiene d'occhio, ma Christian accetterà un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (Anna Kendrick) ha scoperto un buco di milioni di dollari. Quando Christian inizia ad avvicinarsi alla verità, il conteggio delle vittime aumenterà. 
Un thriller con una sceneggiatura originale e un interessante protagonista, con colpi di scena inaspettati, una prestazione impegnata di Ben Affleck, a patto che non lo si prenda troppo sul serio.






Ouija - L'origine del male
Questo Ouija è un prequel del  film precedente  Ouija  uscito nel 2014, che si svolge negli anni '60. Alice, vedova, con le sue due figlie Paulina e Doris, truffano i loro clienti facendosi passare per seri spiritisti. Nell'ampliare il loro business si troveranno con un tavoletta che risveglierà un demone impadronendosi di Doris, la figlia più piccola, si troverà posseduta da uno spirito malvagio. Insieme la famiglia dovrà affrontare gli incubi più profondi e orribili per salvare la piccola e rimandare indietro l'origine del male. 
Uno dei pochi casi in cui il prequel, spaventoso e drammatico, soddisfa meglio del suo predecessore.





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più