-->

cerca

venerdì 18 novembre 2016

Animali fantastici e dove trovarli, Quel bravo ragazzo, Animali notturni fra i film in uscita

Nei film in uscita arriva Animali fantastici e dove trovarli inizio di una nuova serie di film dedicati al Magizoologo Newt Scamander eroe dell'autrice di Harry Potter. La commedia italiana parodistica Quel bravo ragazzo,  e un thriller romantico Animali notturni di Tom Ford premiato con un Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia 2016. 

Animali fantastici e dove trovarli-poster



Animali fantastici e dove trovarli
di David Yates Titolo originale Fantastic Beasts and Where to Find Them
Con Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Samantha Morton, Katherine Waterston

I fans di Harry Potter potranno ritrovarsi in un nuovo eroe da seguire nella prossima nuova serie di cinque film: è Newt Scamander, un Magizoologo autore di un libro sugli animali fantastici, libro di testo che leggeva Harry Potter.
Il film scritto dalla stessa Rowling ci porta in un mondo magico decenni prima del maghetto. Con Eddie Redmayne ci ritroviamo nella New York del 1926 dove qualcosa di misterioso sta minacciando le strade della città. Scamander arriva nella metropoli con una valigia piena di creature magiche. Ma inavvertitamente il No-Maj (un Babbano) Jacob Kowalski lascia scappare alcune bestie infrangendo lo Statuto di segretezza.
Tina Goldstein ex membro del Ministero della Magia, vedendo la sua occasione per riguadagnare il suo posto, aiuterà Scamander a formare un gruppo di improbabili eroi per recuperare le bestie sfuggite prima che facciano troppi danni. Ma la posta in gioco è alta e altre forze oscure che potrebbero spingere il magico mondo e i No-Maj sono sull'orlo di una guerra.
Effetti speciali, bravi attori e una magica ricostruzione della New York anni '20.







Quel bravo ragazzo-film-poster

Quel bravo ragazzo
di Enrico Lando
Con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso.

Leone è un trentenne ingenuo e sognatore. Cresciuto in un orfanotrofio di un piccolo paese del sud. Un giorno verrà a sapere di avere un padre che ora si trova in punto di morte. Don Ferdinando è un boss mafioso e vuole lasciare la sua eredità e la direzione dell'attività al giovane. Il primo ostacolo sarà quello di eleggere il nuovo capo dei capi. Due scagnozzi di Ferdinando e un consigliori dovranno faticare per trasformare il giovane sciocco e inesperto in un capo credibile nel breve tempo che hanno.
Quel bravo ragazzo usa gli stereotipi cinematografici classici della malavita visti in altri film da Il padrino o le commedie come per esempio Terapia e pallottole trasformando il tutto in farsa comica. Enrico Lando ha al suo attivo un altra commedia "stramba" come  I soliti idioti.



Animali notturni- film-poster

di Tom Ford (Nocturnal Animals)
Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Isla Fisher

Dallo sceneggiatore e regista Tom Ford un inquietante thriller romantico che esplora la sottile linea che separa amore e crudeltà, vendetta e redenzione.
Susan Morrow (Amy Adams) ha una bella vita ma sentimentalmente poco appagante con suo marito Hutton Morrow (Armie Hammer).Rimasta sola durante un fine settimana Susan riceve un pacco lasciato nella sua cassetta delle lettere. E’ un manoscritto Animali Notturni, scritto dal suo ex marito Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), che lei non vede da anni. La nota di Edward sul manoscritto invita Susan a leggere il romanzo e a mettersi poi in contatto con lui quando lui verrà in visita in città. A letto da sola, di notte, Susan comincia a leggere. Il romanzo è dedicato a lei.
Racconta la storia di Tony Hastings (sempre interpretato da Gyllenhaal) che mentre viaggia in macchina con la sua famiglia di notte, lungo un isolato tratto di strada in Texas, vengono attaccati da alcuni balordi che li spingono fuori strada. Tony si trova incapace di fare qualcosa mentre la sua famiglia viene rapita davanti ai suoi occhi, e lui viene abbandonato a piedi in mezzo al deserto. Riuscirà a raggiungere la polizia per chiedere aiuto. Si incaricherà del caso il  tenente Bobby Andes (Michael Shannon) fra i due si crea un forte legame e Bobby si impegnerà alla ricerca dei sospettati, ma la paura di Tony diventerà realtà.
Susan leggendo il romanzo pensa alla relazione passata con il suo ex marito e vedrà nel libro una sorta di vendetta, costringendola a rivedere le scelte che lei ha fatto, risvegliando un amore che pensava perduto, mentre vedremo in parallelo anche la storia di Tony che si dirige verso una resa dei conti che riguarda anche Susan.
Animali notturni esplora le profonde trasformazioni psicologiche ed emotive di uomini e donne che vivono – o cercano di vivere – la loro propria verità. Un thriller coinvolgente che ha già convinto i critici. Vincitore del Leone d'Argento alla Mostra Cinematografica di Venezia 2016. 
Basato sul libro di Austin Wright  Tony e Susan (Adelphi) 






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più