-->

cerca

mercoledì 31 marzo 2021

Godzilla vs Kong è già un successo all'estero su Imax

Godzilla vs Kong esce all'estero mentre negli USA al cinema e in streaming  

Per vedere due mostri grandi occorre un grande schermo, così il Premium Large Format nelle sale continua ad avere un forte impatto nella ripresa dei cinema all'estero con Godzilla vs Kong uscito nel primo weekend di primavera ha incassato 12,4 milioni di dollari su Imax proiettato su 891 schermi in 40 mercati al di fuori del Nord America. La scalata del fine settimana (20-21 marzo) rappresenta il momento più redditizio per un titolo hollywoodiano su Imax, cosa che non accadeva da dicembre 2019.

godzilla vs kong 2021

Godzilla vs Kong © 2021 - Warner Bros. Pictures


Il maggior incasso in Cina

La Cina ha portato oltre il 75 percento di questa cifra, incassando nel primo weekend 9,4 milioni di dollari di vendita di biglietti Imax - nonostante sia stato riprodotto solo nell'1 percento degli schermi del mercato. 

Altri top performer su Imax durante il fine settimana includono Australia (63.000 dollari), Hong Kong (51.000), Arabia Saudita (43.000), Thailandia (31.000), Emirati Arabi Uniti (21.000) e Singapore (21.000). 

A livello globale, le proiezioni di Imax hanno rappresentato il 10 percento del debutto di Godzilla vs Kong per un totale di  121,8 milioni di dollari, per un film costato 155 milioni circa.  

Il film uscirà in Nord America il 31 marzo, a quel punto aumenterà la sua presenza Imax in almeno 1.170 schermi in tutto il mondo. Ciò renderà questo film il primo a essere proiettato in oltre 3000 sale americane da quando la pandemia è diventata ufficiale e le sale sono state chiuse dodici mesi fa anche se con posti ridotti.  

I modelli di previsione pre-rilascio indicano che Godzilla vs Kong non dovrebbe avere problemi a superare Tenet (20,2 milioni di dollari su un apertura scaglionata di 12 giorni), Wonder Woman 1984 (16,7 milioni al fine settimana), Tom & Jerry (14,1 milioni ), e I Croods 2 – Una nuova era ( 14.3 milioni su cinque giorni). 


Godzilla vs Kong incassi 

Godzilla vs Kong è uscito mercoledì 31 marzo in 2.409 sale americane con numeri impressionanti al botteghino, diventando il film con i guadagni più alti in un solo giorno dell'era della pandemia con una stima nel week-end di oltre 48 milioni di dollari. Battendo facilmente un altro film della Warner Bros., Wonder Woman 1984 che era arrivata a 46 milioni.

L'attesissimo film sulla resa dei conti dei mostri si espanderà in 3.064 sale venerdì 2 aprile, il che lo rende anche il weekend di apertura più ampio da quando i cinema hanno iniziato la riapertura. Si calcola che ancora un migliaio di sale circa non hanno ancora aperto del tutto. 

Secondo il piano di uscita della Warner Bros. per il 2021, il film verrà riprodotto contemporaneamente su HBO Max per 30 giorni.

A rendere il debutto di Godzilla vs Kong ancora più impressionante è stato il fatto della sua uscita simultanea di HBO Max questo fine settimana, il che significa che molti si sono avventurati nei cinema multiplex nonostante avessero la possibilità di guardarlo comodamente dal proprio salotto.

A livello mondiale ha già superato i 300 milioni di dollari. Solo in Cina ha superato i 160 milioni. 


Godzilla vs. Kong bisogna vederlo su grande schermo


"Godzilla vs. Kong chiede di essere visto sul più grande schermo possibile e il pubblico di tutto il mondo sta rispondendo alla chiamata, continuando a guidare guadagni di quote di mercato per IMAX e dimostrando che c'è un vero business da fare per i successi di Hollywood", ha affermato Rich Gelfond, CEO di IMAX. 

Come da prassi della Warner con il virus ancora in circolazione, il film in Nord America uscirà misto sia sulle sale che in streaming sulla piattaforma HBO Max, mirando a costruire la crescita degli abbonati.

La piattaforma HBO Max al momento non è visibile in Italia, ma ci sono stati già accordi tra HBO e Sky per alcuni programmi tipo "Il trono di spade", anche se al momento non vi è alcuna conferma sui diritti di trasmissione di altri programmi originali HBO Max.

Al momento in Italia le sale Imax sono sei: Pioltello, Sesto San Giovanni, Afragola, Orio al Serio,  Campi Bisenzio, Roma. 


Dove e come vederlo in Italia

Godzilla vs Kong uscirà in digitale in Italia il 6 maggio su tutte le piattaforme di streaming






Nella storia Kong e i suoi protettori intraprendono un pericoloso viaggio per trovare la sua vera casa, e con loro c'è Jia, una giovane ragazza orfana sordomuta con la quale ha stretto un legame unico e potente. Ma si troveranno inaspettatamente sul percorso di un Godzilla infuriato, lasciando una striscia di distruzione in tutto il mondo. L'epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l'inizio del mistero che giace nel profondo del nucleo della Terra Cava. 

Entrerà in scena anche Mechagodzilla un daikaiju meccanizzato come principale antagonista, costruito dalla società tecnologica Apex Industries a Skull Island, quasi identico a Godzilla che darà molto filo da torcere ai due mostri. 

Mechagodzilla era già apparso nel film giapponese Godzilla vs. Mechagodzilla (Godzilla contro i robot) uscito nel 1974. 


Godzilla vs. Kong dimensioni e altezza curiosità


Godzilla e Kong hanno subito enormi cambiamenti nell'aspetto nel corso dei decenni, e questo più comunemente include le loro altezze. Kong in particolare è cresciuto un po' in termini di dimensioni, non solo dagli eventi di Kong: Skull Island, ma anche rispetto alle interpretazioni passate del personaggio. 

Nei poster Godzilla appare alto 120 metri mentre Kong è un poco più basso 102 metri. Sembra che anche se Kong sia cresciuto un poco, Godzilla appare ancora il mostro più grande. 

Anche se, come si vede nel materiale promozionale del nuovo film, Kong fa affidamento su molto di più della semplice dimensione per combattere Godzilla. Dato che è un primate molto intelligente, usa la sua intelligenza e velocità per cercare di superare in astuzia l'attuale Re dei Mostri.


Il MonsterVerse e gli incassi


Il primo capitolo del nuovo reeebot delle serie MonsterVerse uscito nel 2014 "Godzilla" incassò oltre 500 milioni di dollari al botteghino. 

Il secondo Kong: Skull Island (2017) superò di poco il primo con oltre 560 milioni, mentre il terzo Godzilla: King of the Monsters (2019) è stato apparentemente un disastro racimolando appena 380 milioni. 

Difficile - data la situazione - che questo quarto capitolo possa arrivare a cifre di mezzo milione di dollari come nel 2017. D'altra parte seppure non sarà un capolavoro, in questo periodo problematico c'è un forte bisogno di distrarsi.  




Godzilla vs. Kong

USA 

Regia: Adam Wingard

Cast: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Kyle Chandler, Eiza González, Shun Oguri, Demian Bichir, Julian Dennison, Zhang Ziyi, Van Marten, Jessica Henwick, Lance Reddick, Brian Tyree Henry, Ronny Chieng, Hakeem Kae-Kazim, John Pirruccello, Chris Chal. 

Co-production United States-Australia; Legendary Pictures, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros.

Durata: 113 min



Fonte: Boxofficepro





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più