-->

cerca

mercoledì 21 agosto 2019

007 No Time To Die (2020). Il nuovo film di James Bond

Bond non ha tempo di morire. Il nuovo film di James Bond è No Time To Die in uscita il 30 settembre 2021





I produttori di James Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno annunciato il titolo ufficiale della venticinquesima avventura di James Bond, No Time To Die. Il film, EON Productions di Albert R. Broccoli, Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM) e Universal Pictures International è diretto da Cary Joji Fukunaga e vede protagonista Daniel Craig, tornare per il suo quinto film come James Bond 007. 



Scritto da Neal Purvis e Robert Wade (Spectre, Skyfall), Cary Joji Fukunaga, Scott Z. Burns (Contagion, The Bourne Ultimatum) e Phoebe Waller-Bridge (Killing Eve, Fleabag) No Time To Die è attualmente in produzione. Il film uscirà in tutto il mondo dal 3 aprile 2020 nel Regno Unito attraverso Universal Pictures International e negli Stati Uniti l'8 aprile, da MGM tramite United Artists Releasing. 





Aggiornamenti uscita No Time To Die


  • Causa coronavirus l'uscita prevista ad aprile sarà posticipata a novembre 2020

Con un comunicato del 4 marzo MGM, i produttori di Universal e Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato che dopo un'attenta valutazione del mercato teatrale globale, l'uscita di  No Time To Die sarà rinviata a novembre 2020. 

Il film sarà distribuito nel Regno Unito il 12 novembre 2020 con le date di rilascio in tutto il mondo a seguire, compreso il lancio negli Stati Uniti il ​​ 25 novembre 2020. 

Il 13 giugno 2020 viene comunicata una variazione per la data in uscita negli USA  per il 20 novembre, questa ulteriore modifica dovrebbe aiutare i fan negli Stati Uniti ad evitare che le notizie e le recensioni arrivino dall'Europa.

  • Ancora un posticipo per il 2021

Secondo il Daily Mail del 1 maggio 2020, dato che ci sono discussioni ancora in corso su quando e come i luoghi di intrattenimento di massa come i cinema possano riaprire in modo sicuro, alcuni dirigenti dello studio stanno pensando che l'uscita di No Time To Die dovrebbe essere rimandata ancora più avanti al prossimo anno, trovando una data disponibile.


Tante date di uscita di film di successo sono già state spostate al 2021 dato che le sale aperte in questo momento soffrono. L'idea di lanciare il nuovo Bond in streaming sullo schermo di un computer o su un iPhone, appare molto improbabile, quindi "Se bisogna aspettare fino al prossimo anno, allora così sia", è stato detto da una fonte vicina. D'altra parte ci sono centinaia di milioni di dollari coinvolti qui e sarebbe bene farlo uscire quando il pubblico si sentirà sicuro di tornare al cinema.


MGM ha già perso 30 milioni di dollari per lo spostamento e la commercializzazione del film per la data di aprile 2020. D'altra parte l'uscita posticipata nel 2021 non sarebbe una novità tra i film di Bond. 

Nel 1995 erano passati 6 anni, tra la prima mondiale di "007 - Vendetta privata" nel 1989 e il ritorno di 007 sugli schermi di Pierce Brosnan con "GoldenEye". 

Anche se "No Time To Die" uscirebbe nell'aprile 2021, sarebbe "solo" una pausa di 5 anni e 5 mesi dall'ultimo Spectre uscito nel 2015. 

D'altra parte la Universal che gestisce la distribuzione nel resto del mondo (esclusi gli USA gestiti da United Artists/MGM) ha già posticipato diversi film per il 2021 come Fast & Furious 9 e Jurassic World: Dominion, programmati tra aprile e giugno 2021.  

Dato che la pandemia negli USA prosegue gli analisti ritengono improbabile una riapertura completa dei cinema nei prossimi mesi del 2020. 


Aggiornamento del 3 ottobre 2020 che conferma il rinvio dell'uscita il 2 aprile 2021

Come aveva anticipato il Mail qualche mese fa, a causa della pandemia ancora in corso, i produttori con un comunicato del 3 ottobre annunciano un rinvio per il 2021 :

I produttori di MGM, Universal e Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato oggi che l'uscita di  No Time To Die,  il 25 °  film della serie di James Bond, sarà ritardata al 2 aprile 2021 per essere visto da un pubblico cinematografico. Capiamo che il ritardo sarà deludente per i nostri fan, ma ora non vediamo l'ora di condividere  No Time To Die il  prossimo anno.

Questo No Time To Die incomincia ad essere uno dei film di James Bond più sfortunati dato che già nel maggio 2018 venne confermata l'uscita per novembre 2019. Poi nel settembre 2018 il regista Danny Boyle ha lasciato la produzione ed è subentrato Cary Fukunaga, questo ha creato ancora una volta un ritardo per l'uscita del film prevista per febbraio 2020. Infine il Covid 19 è riuscito a bloccare ancora una volta 007. 

Altro aggiornamento per l'uscita al cinema di No Time To Die


Ancora un rinvio, causa pandemia, per l'uscita dell'ultimo film di James Bond slittato al 8 ottobre 2021.

La prima mondiale si svolgerà martedì 28 settembre 2021 presso la Royal Albert Hall.
Saranno presenti i produttori Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e il regista Cary Joji Fukunaga insieme a Daniel Craig.

  • L'uscita italiana è prevista per il 30 settembre 2021

  • No Time To Die sarà il film più lungo della serie con una durata di 163 minuti. 





007 no time to die






Curiosità sul film


 James Bond padre di una bambina ?

In attesa dell'uscita del film girano voci che il duro James Bond in questo ultimo film potrebbe essere il padre di una bambina di nome Mathilde. Le voci sono emerse la scorsa settimana (giugno 2020) quando alcuni schemi delle riprese del film sono stati venduti su eBay.

Questi programmi giornalieri mostrano una scena girata nel sud Italia lo scorso settembre con Madeleine Swann (Léa Seydouxal fianco di Nomi (Lashana Lynch) e una bambina di nome Mathilde interpretata dalla bambina di cinque anni Lisa-Dorah Sonne.

La scena viene descritta come "Madeleine e Mathilde al sicuro con l'isola sullo sfondo". Durante l'evento di lancio del film in aprile 2019, Naomie Harris dichiarò che il film si svolge 5 anni in tempo reale dopo gli eventi di "Spectre" .

Le fotografie scattate sul set mostrano una ragazza che indossa una salopette blu, tuttavia non è confermato se si tratta di Mathilde.

Un addetto al film ha dichiarato a The Mail On Sunday : "Sì, è vero. Bond è un papà. Daniel ha voluto rendere questo film di Bond ancora più sorprendente e divertente".

Nella trama dei rapporti stampa del piano del cattivo Safin suggeriscono la clonazione e l'ossessione di Safin per Madeleine (Safin salva una giovane Madeleine da un lago ghiacciato da bambina). Mathilde quindi potrebbe essere una giovane Madeleine clonata da Safin. Lo sapremo solo all'uscita del film. 




           Rami Malek (Safin) il nuovo cattivo di No Time To Die


Gli interpreti di No Time To Die

Gli altri interpreti sono il cattivo Rami Malek nel ruolo di Safin, l'affascinante Léa Seydoux, l'agente Lashana Lynch, nel ruolo di Q Ben Whishaw, Moneypenny/Naomie Harris, Ralph Fiennes il capo M, l'agente della CIA Jeffrey Wright e Billy Magnussen, Ana de Armas, Rory Kinnear, David Dencik  e Christoph  Waltz nel ruolo di Blofeld.







La breve sinossi ci dice che Bond si è ritirato in una tranquilla villa in Giamaica, ma la sua pace dura poco in quanto viene contattato dal suo vecchio amico Felix Leiter della CIA per una richiesta d'aiuto. Dovrà salvare uno scienziato rapito, ma questa missione si rivela più insidiosa del previsto, in quanto si scontrerà con un misterioso cattivo abile nel gestire nuove tecnologie pericolose.



Curiosità sul titolo

Non è una novità questo titolo No Time To Die era già il titolo originale di un film di guerra del 1958 diretto da Terence Young futuro regista di ben tre avventure di 007, Licenza di uccidere (1962) Dalla Russia con amore (1963) Thunderball (1965) il film venne poi distribuito col titolo "Tank Force" in italiano rimase Non c'è tempo per morire.

Sempre il titolo italiano Non c'è tempo per morire è stato dato anche a un romanzo scritto dall'autore inglese Sebastian Faulks, trentaseiesimo romanzo basato sull'agente segreto, un libro che l'editore Penguin Books, detentrice dei diritti letterari del personaggio di James Bond, ha commissionato per celebrare il centenario della nascita di Ian Fleming nel 2008, il titolo originale era Devil May Care.  

Per la grafica di questo nuovo poster-titolo viene utilizzato il carattere Futura Black creato nel 1929, utilizzato per vari poster nel corso degli anni, venne usato, tanto per fare un attinenza, per il titolo del libro di autodifesa Book of Self - Defence (1965) di Honor Blackman attrice manesca e affascinante nota come Pussy Galore in 007 Missione Goldfinger (1964). 



  Book of Self - Defence di Honor Blackman


Le location di No Time to Die sono oltre all'Inghilterra, Giamaica, Norvegia, Scozia, e Italia da fine agosto a settembre tra Matera, Sapri, Maratea, Campania, Basilicata e Puglia.




           Blofeld ingabbiato e James Bond 



L'ultimo Bond con Daniel Craig

Si dice che potrebbe essere l'ultimo film con Daniel Craig il 51enne attore inglese però sembrava avere concluso con Spectre nel 2015 il suo ruolo, invece eccolo qui al quinto film. Ricordiamo che Roger Moore ne interpretò ben 7 fino all'età di 58 anni.

Dopo l'annuncio del 2015 sul fatto che Craig ne aveva abbastanza di 007, si creò il toto Bond. Per i bookmaker tra i candidati c'erano Damian Lewis, Henry Cavill e Tom Hiddleston che già aveva interpretato un agente segreto in The Night Manager tratto da un romanzo di John le Carrè.

D'altra parte se non viene individuato un attore ideale Craig potrebbe ancora ritornare a interpretare James Bond.

A questo proposito una fonte anonima del Sun il 4 marzo, ha riferito che l'attore, ha detto al suo team di pubbliche relazioni di non commercializzare il film come sua ultima uscita per 007, nonostante in precedenza avesse affermato di aver terminato con il personaggio di Bond. "Tutto dipenderà dal modo in cui No Time To Die verrà accolto dal pubblico e se può diventare il film con il maggior incasso della serie." 

Ricordiamo che il maggior incasso della serie in epoca recente è stato Skyfall nel 2012 con oltre un miliardo di dollari.



Era stata lanciata dai media anche la possibilità di un Bond donna e di colore dato che in questo film Lashana Lynch affianca James Bond in un personaggio che prende il suo numero di agente segreto dopo che lui ha lasciato l'MI6. 

La produttrice esecutiva Barbara Broccoli ha declinato l'idea, e in un intervista al Guardian nell'ottobre 2018, ha dichiarato: "Bond è un maschio. È un personaggio maschile. Ed è stato scritto come un maschio e penso che probabilmente rimarrà come un maschio." 

Per le musiche, dopo l'abbandono di Dan Romer per "differenze creative", David Arnold che ha composto le musiche per cinque film di 007 è fuori dal gioco. In un twitter di dicembre ha declinato ogni suo coinvolgimento. 

Viene confermato l'arrivo di Hans Zimmer come compositore delle musiche del film.

Per la canzone dei titoli di testa è stata scelta la giovanissima (nata nel 2001) Billie Eilish.
Billie ha scritto la canzone con suo fratello Finneas ed è l'artista più giovane della storia a scrivere e registrare un tema musicale di James Bond, l'americana Eilish è diventata nota nel 2016 con il singolo Ocean Eyes.

La canzone del titolo del 25esimo film di James Bond "No Time To Die" di Billie Eilish è stata pubblicata giovedì 13 febbraio 2020. 

Video di Billie Eilish - No Time To Die






  • No Time To Die le riprese in Italia

Alcune foto e video delle scene girate in Italia nell'estate del 2019 che probabilmente faranno parte dell'apertura dei primi dieci / quindici minuti del film iniziale.



Nella foto in alto il set ricostruito a Matera nell’area sottostante piazzetta Pascoli, ricostruzione di una stanza d’albergo, con tre grandi finestre e vista spettacolare sugli antichi rioni “Sassi”, che ospiterà le scene del film a settembre e che poi inevitabilmente verrà smantellato. (foto www.SassiLive.it)




Video Rai su 007 a Matera







Bond in pausa romantica a Matera

James Bond/Craig e Madeleine Swann/ Léa Seydoux girano una suggestiva scena romantica al tramonto durante una finta festa patronale a Matera.


(foto mi6-hq.com)


Nella foto sotto alcune Aston Martin DB5 in piazza a Matera usate per gli inseguimenti, fra cui una di queste modificata per la guida.

(Foto sassilive.it)



Riprese acrobatiche a Matera 

Nel video preparazione e riprese dell'acrobazia dello spettacolare salto in bike con il quattro volte campione del mondo di enduro Paul "Fast Eddy" Edmondson, altre clip riprendono la moto, l'Aston Martin DB5 e le auto nemiche a Matera, Italia, nel settembre 2019. 
L'inseguimento è dato con una versione speciale di moto Triumph Scrambler 1200 XC del team Triumph (video dal canale Springhouse). 











Il primo trailer italiano
No Time To Die





Secondo trailer internazionale





No Time To Die trailer finale internazionale









Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. In un unico cofanetto i quattro film della spia più celebre del cinema interpretata dal duro con stile Daniel Craig.



Merchandising

Ben Whishaw nel ruolo di "Q" dovrebbe sfoggiare un orologio Swatch appositamente progettato in vendita a tiratura limitata. 





Per l'occasione Swatch ha creato una nuova linea di orologi ispirati a 007
disponibili su  ebay





Questo a Dr. No (Licenza di uccidere) 











Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più