-->

cerca

sabato 22 giugno 2019

Film al cinema dal 20 giugno 2019: Arrivederci professore, La bambola assassina

Tra i film al cinema della settimana: la commedia con Johnny Depp Arrivederci professore e l'horror La bambola assassina nuovo rifacimento di una famosa serie cult






Film al cinema settimana dal 20 giugno


Arrivederci Professore
(The Professor)
USA 2018
Regia: Wayne Roberts
Attori: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston.
Durata: 90 Min
Distribuzione: Notorious Pictures

Il film racconta la storia di Richard (Depp) professore universitario a cui gli viene diagnosticata una malattia incurabile. II professore decide di andare contro ogni regola iniziando a vivere quello che gli resta della propria vita nel modo più libero possibile, dedicandosi a ogni vizio e sperimentando piaceri nuovi. È difficile vedere le esibizioni di Johnny Depp senza ricordare il suo passato da incubo nella vita reale. Detto questo, questo potrebbe essere il ruolo più perfetto per Depp.

Richard non ha interesse a chiudersi in se stesso; si diverte ad essere brutalmente onesto con sua moglie che lo ha lasciato anni fa, abbandona il suo programma di studi di inglese, fuma erba con i suoi studenti nel campus, fa sesso con una cameriera incontrata per caso e anche con un uomo. Depp è abbastanza carismatico nel film, o almeno sembra a suo agio nel giocare a questa sorta di rock star  elegantemente spettinata, rivelando gradualmente la tristezza dietro la sua ambivalenza.

Ma appena la storia diventa più ovvia di quanto sembri, il divertimento nell'osservare Richard rifiutare i suoi ruoli di vita si sfuma, e il suo atteggiamento maschilista verso le donne (strappando l'abito a una studentessa femminista, baciando con forza la moglie del dirigente dell'università) diventa patetico e noioso. Non siamo ai livelli de L'attimo fuggente e Depp non è Robin Williams, e cogliere l'attimo di una vita che sfugge si mescola con la scorrettezza di un uomo in lotta con se stesso, nel fare le cose che gli sono sempre state negate, come sesso, droga ed errori clamorosi, per esempio non sa come reggere la figlia lesbica e la moglie che lo tradisce con un collega, istruisce i suoi studenti nel nome di vivere spontaneamente e con abbandono. Nel complesso si rivela un uomo con una crisi di mezza età che vive questi attimi in modo spericolato e retrogrado, e che fa poco nel corso di 90 minuti per meritare un grande fascino, a parte chi già adora Depp.





Film al cinema settimana dal 20 giugno  




La Bambola Assassina
(Child’s Play)
USA 2019
Regia: Lars Klevberg
Attori: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos.
Durata: 120 Min
Distribuzione: Midnight Factory
🔴 Vietato ai minori 14 anni


La bambola assassina e un nuovo rifacimento dell'omonimo franchise di successo uscito nel 1988 che ha dato origine a sette film. In questa nuova edizione ci si affida ai tempi tecnologici odierni e il bambolotto ora non è più posseduto maleficamente, ma è un oggetto con un intelligenza artificiale che si può connettere con vari dispositivi.
In Vietnam nelle Kaslan Industries un dipendente viene punito dal suo capo per il suo lavoro non soddisfacente. Come risposta l'uomo manomette con il computer Buddy una bambola elettronica che viene assemblata in questa fabbrica insieme a tante altre regolari. Questa bambola finisce in un negozio a Chicago dove lavora come commessa Karen, appena giunta in città con suo figlio Andy. La madre vuole fargli un regalo per il compleanno e trova questa bambola che appare difettosa, poiché messa da parte per restituirla alla sede. La bambola elettronica ora ha il nome di Chucky e si affezionerà molto ad Andy, tanto da uccidere per proteggerlo.

Il regista Lars Klevberg, quest'anno ha girato un altro film horror Polaroid, su una macchina fotografica posseduta. Ora si concentra su un altro oggetto diabolico come il bambolotto Chucky che è capace di connettersi come sorta di  dispositivo elettronico universale, tipo Alexa che incominciano a invadere le nostre case. Il film si fa beffa delle condizioni di sfruttamento in cui i giocattoli sono assemblati per i consumatori nel prosperoso occidente. Andy è un ragazzo solitario che ha problemi di udito e quindi diventa vittima di bullismo tra i coetanei, quando si ritrova tra le mani questo oggetto che è capace di fare delle cose eccezionali, con il suo software di riconoscimento facciale, diventa suo amico insostituibile con una propria e diabolica identità.


Film al cinema settimana dal 20 giugno











Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più