-->

cerca

venerdì 17 marzo 2017

Film al cinema | Dal 16 marzo La bella e la bestia, John Wick 2, The Ring 3 e altri film

Questa settimana al cinema dal 16 marzo un classico come La bella e la bestia rivisitazione del film d'animazione uscito nel 1991. Un Keanu Reeves temibile ritorna in John Wick – Capitolo 2. Altro ritorno horror con The Ring 3 e la terribile Samara. Dany Boon è Un tirchio quasi perfetto dove una bugia gli costerà molto cara. Loving racconta la storia vera drammatica di una coppia interrazziale nell'America degli anni cinquanta che non accettava matrimoni misti. 



La bella e la bestia
di Bill Condon - Titolo originale Beauty and the Beast
Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline
Fantastico - prod. USA 2017

Trama: C’era una volta un affascinante e giovane Principe (Dan Stevens) che viveva in un magnifico castello. Il Principe amava organizzare feste sfarzose a cui venivano invitate le più belle debuttanti del mondo e veniva viziato dai membri della servitù, pronti a esaudire ogni suo capriccio. Con il passare del tempo il Principe divenne sempre più egoista e sfrontato. Una notte una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al Principe una rosa in cambio di un riparo dalla tempesta: il Principe la cacciò spietatamente, ignorando che la mendicante fosse in realtà una bellissima maga (Hattie Morahan). Per punirlo della sua crudeltà la maga gettò una maledizione sul castello, trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti e mobili, come un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina. Per riuscire a spezzare l’incantesimo il Principe avrebbe dovuto imparare ad amare e farsi amare a sua volta, prima che l’ultimo petalo della rosa fosse caduto, altrimenti sarebbe rimasto una Bestia per sempre e i membri della servitù non sarebbero mai più tornati umani, restando imprigionati nel castello per l’eternità, solo una ragazza brillante e piena di energia di nome Belle (Emma Watson) riuscirà a trasformare la Bestia in un principe felice.
Rivisitazione in live-action  del celebre classico d’animazione La Bella e la Bestia, prodotto dalla Disney. Ventisei anni dopo la storia e i personaggi amati dal pubblico prenderanno vita in modo spettacolare con la computer grafica. Chi ha amato la versione animata non rimarrà deluso e se la storia può essere vecchia come il tempo, viene raccontata con freschezza, brio e stile.

La bella e la bestia - Trailer italiano




❋❋❋❋❋










John Wick – Capitolo 2
di Chad Stahelski - Titolo originale John Wick: Chapter Two
Con Keanu Reeves, Lawrence Fishbourne, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini 
Thriller – prod. USA 2017

Trama: Se il primo John Wick  è stato una sorpresa ai botteghini di tutto il mondo nel 2014 facendo vedere Keanu Reeves in un ruolo d'azione con combattimenti di arti marziali e sparatorie, in questo sequel viene allargato il mondo criminale introducendo elementi nuovi, una organizzazione la High Table dove vi siedono tutti i diversi gruppi criminali del mondo. John Wick ha affascinato il pubblico anche per la sua rappresentazione de Il Continental, un antica società segreta di assassini  governata da un codice spietato. Per approfondire questo codice in John Wick – Capitolo 2, vi è stato introdotto il concetto di un debito irrevocabile, simbolizzato da un un medaglione d’oro. John Wick ha dato il suo medaglione, così da poter uscire da quella vita. E ora che è ricomparso, qualcuno torna per incassarlo. Reeves non delude, incanalando la sua rabbia sulle ingiustizie della vita in una performance intensa.

John Wick – Capitolo 2   - Trailer italiano



❋❋❋❋❋












The Ring 3
di Javier Gutierrez - Titolo originale Rings
Con Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Alex Roe, Matilda Lutz, Bonnie Morgan
Horror - prod. USA 2017
Trama: Julia è preoccupata per Holt il suo ragazzo, poichè ha intensione di mettersi alla ricerca del leggendario  video misterioso che uccide chi lo vede sette giorni dopo la visione. Dovrà sacrificare se stessa per salvare il suo ragazzo, così facendo farà una scoperta sconvolgente: c'è un "film nel film" che nessuno ha mai visto prima. Samara ritorna ancora a terrorizzare in questo terzo capitolo della versione americana di The Ring . Oggi gli schermi sono ovunque, perciò non si è mai veramente al sicuro da Samara, la sua sopravvivenza dipende da una maledizione che viene passata a qualcun altro e il cerchio non si chiuderà mai.

The Ring 3   - Trailer italiano




❋❋❋❋❋











Un tirchio quasi perfetto
di Fred Cavayè - Titolo originale Radin!
Con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont   
Commedia – prod. Francia 2016 
Trama: François Gautier è un avaro spudorato. Ogni centesimo speso appare un orrore ai suoi occhi.Vive la sua vita per il solo scopo di non spendere nulla. Un giorno scoprirà di avere una figlia di cui ignorava l'esistenza. Costretto a mentire per nascondere il suo terribile segreto, sarà l'inizio per i problemi di François. Perché mentire a volte può essere costoso. Molto costoso ...
Una moderna variazione dell'Avaro di Molière con situazioni comiche e grottesche, insieme a una buona serie di gag in questa commedia estrema con una prima parte convincente e un Dany Boon perfetto nel ruolo del tirchio scrupoloso.

Un tirchio quasi perfetto -  Trailer italiano




❋❋❋❋❋












Loving
di Jeff Nichols
Con Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas, Ruth Negga, Nick Kroll
Biografico – prod. USA 2016
Trama: La vera storia di una coppia di sposi, Richard e Mildred Loving, divenuta celebre nell’America degli anni ’50 andando incontro alle leggi della Virginia con un matrimonio interrazziale. I coniugi Loving, vennero arrestati e condannati, ma non si arresero affrontando una battaglia legale durata nove anni per il riconoscimento dei propri diritti civili e dello status di famiglia, creando così un’importante precedente giudiziario che darà l'inizio alla legalizzazione dei matrimoni misti negli USA.

Loving  - Trailer italiano
















Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più