Doom Patrol è la rivisitazione di uno dei più amati gruppi DC Comics di supereroi emarginati: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder
I Doom Patrol possono sembrare una via di mezzo tra i Fantastici Quattro e gli X-Men, fanno parte del gruppo: Robotman (Brendan Fraser), Negative Man, Elasti-Woman (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero). Guidati The Chief Dr. Caulder (Timothy Dalton).
Il Dr. Caulder è un pioniere della scienza medica, che cerca in tutto il mondo chi è sul punto di morire e ha bisogno di un miracolo. Geniale ma controverso, Caulder non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che ritiene siano bisognosi, incluso il suo gruppo di strani eroi noti come The Doom Patrol.
I membri della Doom Patrol hanno subito incidenti orribili che hanno dato loro abilità sovrumane - ma li hanno anche lasciati sfregiati e sfigurati. Traumatizzati e umiliati, il team ha trovato uno scopo attraverso The Chief, che li ha riuniti per indagare sui fenomeni più strani esistenti e per proteggere la Terra da ciò che troveranno di terribile.
In parte gruppo di supporto, in parte team di supereroi, la Doom Patrol è una band di mostri superpotenti che combattono per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.
Spin off della serie tv Titans, Doom Patrol troverà questi eroi riluttanti in un posto che non si aspettavano di essere, chiamati all'azione nientemeno che da Cyborg (Joivan Wade).
La riunificazione di questa sorta di scarti umani li vedrà in una missione che li porterà negli angoli più strani e inaspettati dell'universo DC. La serie includerà anche Alan Tudyk nel ruolo di Mr. Nobody il cattivo della serie.
I primi membri della Doom Patrol ad essere introdotti nella serie sono Jane, con la personalità dominante di una donna traumatizzata affetta da disturbo dissociativo dell'identità. Rita Farr, che lotta per impedire al suo corpo di trasformarsi in uno stato gelatinoso. Larry Trainor, che ha un'entità di energia negativa che vive dentro di lui, e Cliff Steele, il cui cervello è stato posto in un corpo di robot a seguito di un incidente d'auto. Successivamente, il team viene affiancato dal vigilante cibernetico potenziato Vic Stone.
Robotman (DC Comics) |
Brendan Frazer, noto per la trilogia de La Mummia, reciterà nel ruolo di Cliff Steele, sarà Robotman. Un ex pilota automobilistico, che ha avuto un terribile incidente. Il cervello di Steele è stato salvato dal misterioso Dr. Caulder e vive in un potente corpo robotico. Fraser fornirà la voce fuori campo per il personaggio e apparirà anche nelle scene di flashback come Steele.
Diane Guerrero, nota per la serie tv Orange Is the New Black, interpreterà Crazy Jane, una improbabile eroina che soffre del caso più grave al mondo di disturbo di personalità multipla. Ognuna delle sue 64 personalità distinte manifesta un diverso super potere che la rende il membro più potente dei Doom Patrol, ma anche la più instabile.
Nella prima stagione, The Chief viene catturato dal malvagio Mr. Nobody , inviando la Doom Patrol in un viaggio avventuroso per salvarlo. Lungo la strada, riconosceranno segreti su se stessi e su The Chief, che alla fine scopriranno essere responsabile dei tragici eventi che hanno dato loro i poteri.
La prima stagione composta da 15 episodi verrà trasmessa dal 7 ottobre su Amazon Prime Video.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione prevista per il 2020.
DOOM PATROL - trailer originale
DOOM PATROL - trailer originale