-->

cerca

sabato 14 settembre 2019

Novità film al cinema: Tutta un’altra vita e Angry Bird 2

Questa settimana al cinema: la commedia italiana Tutta un’altra vita con Enrico Brignano e il sequel d’animazione Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre









Tutta un' altra vita
Italia 2019

Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare la sua vita scialba e sempre uguale. Il momento si presenta quando una coppia benestante, parte per una settimana alle Maldive e dimentica nel suo taxi le chiavi della loro lussuosa villa. Gianni prende al volo l'occasione e si impossessa della villa, anche per certi versi della vita del suo proprietario, finendo coinvolto in una girandola di avventure mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, una bella ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolgerà l’esistenza. Gianni cambia diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita” sarebbe pronto a lasciare tutto per lei, ma al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari devono ritornare alla loro villa.
Una commedia che tratta un tema già visto al cinema quello dello scambio di ruoli dove c'è un personaggio di bassa lega sociale che cerca di far credere qualcuno che non è. Un territorio fantasioso a cui gran parte della gente  vorrebbe far parte e che solo il cinema e la simpatia di Enrico Brignano lo rende reale e divertente.

Titolo: Tutta un' altra vita
Nazione: Italia 2019
Regia: Alessandro Pondi
Attori: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Gabriele Lustri, Giorgio Colangeli, Monica Vallerini, Daniela Terreri.
Durata: 103 min
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 12 settembre 2019


Tutta un' altra vita - trailer italiano


















Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre
Finlandia, USA 2019

In questo sequel del film d'animazione uscito nel 2016, uccelli e maiali continuano a combattere senza sosta. Ma la minaccia di un nuovo avversario disturba i vicini nemici. Red, Chuck, Bomb e Aquila reclutano Silver, la sorella di Chuck e si associano ai maiali Leonard, il suo assistente Courtney e Garry , per formare una squadra improbabile e cercare di salvare le loro case.
Andando oltre i confini del famoso videogioco finlandese Angry Birds 2 inizia lentamente ma fiorisce poi in un divertimento arioso e colorato. Il tono e la trama richiedono un po 'di tempo, ma una volta partiti (e gli adulti decidono di arrendersi), il gruppo di uccelli e maiali diventa quasi affabile nella loro stupidità.
Uscito in agosto negli Usa e nel resto del mondo questo sequel non è riuscito a eguagliare il successo del primo film. Con le voci italiane di  Francesco Pannofino, Marcello Macchia, Alessandro Cattelan. 

Titolo: Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre
(The Angry Birds Movie 2)
Nazione: Finlandia, USA 2019
Regista: Thurop Van Orman, John Rice
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
Durata: 96 min
Data di uscita: 12 settembre 2019
















Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più