-->

cerca

venerdì 9 agosto 2019

Film al cinema: Hobbs & Shaw e The Quake - Il terremoto del secolo

Film in uscita al cinema dal 8 agosto 2019

Tra i film al cinema questa settimana lo spin off d’azione Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson, Jason Statham e il catastrofico The Quake - Il terremoto del secolo


Fast & Furious - Hobbs & Shaw
Fast & Furious - Hobbs & Shaw © Universal Pictures



Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Da una costola di Fast & Furious nasce questo spin off che vede Hobbs (Johnson), veterano del dipartimento speciale di polizia statunitense e Shaw (Statham) ex agente dell'esercito inglese, tra i due non corre buon sangue tra provocazioni e scontri, ma l'arrivo di un nuovo nemico Brixton (Idris Elba) sorta di Terminator geneticamente potenziato, che vuole impossessarsi di un arma biologica per cambiare il mondo, li farà desistere dalle scaramucce per unirsi e combatterlo. Con loro si unirà anche la brillante sorella di Shaw agente segreto dell'MI6.
Questo stravagante e fumettistico capitolo cerca di compiacere il pubblico che fino ad ora ha amato i film della Marvel, perché qui vediamo un nemico, sorta di criminale informatico potenziato bionicamente con occhi computerizzati e mani a prova di proiettile, minaccioso come un supereroe nero.
Dopo aver aiutato il compagno Vin Diesel a salvare il mondo, entrambi i personaggi sono tornati ai loro rispettivi luoghi d'origine: Hobbs per conto del Diplomatic Security Service a Los Angeles, mentre Shaw umilia i malviventi in una Londra illuminata al neon, dove uno speciale virus è sparito durante una rapina esplosiva e sorprendentemente assurda.
"Hobbs & Shaw" è divertente, ridicolmente esagerato, la coppia più polemica del film deve rintracciare quello che entrambi ritengono essere un agente dell'MI6 furfantesco, non immaginano sia  la sorella di Shaw, Hattie (Vanessa Kirby), che ha dovuto iniettarsi il virus per evitare che cadesse nelle mani di Brixton, questa però ha 72 ore prima il virus faccia effetto. Hobbs e Shaw sono gli uomini giusti per impedire che ciò accada. Lotte, sparatorie verbali, inseguimenti, continui insulti a vicenda non mancano come per la maggior parte dei grandi film d'azione, il ritmo è messo a punto dagli attori coinvolti.  Johnson e Statham sono i personaggi più divertenti di questo nuovo franchise e sanno come farsi compiacere dagli spettatori. Se avete amato i film di  John Wick  per via della fluidità della coreografia non rimarrete delusi, specie in alcune sequenze al rallentatore su un pugno in una mascella. Come hanno già detto i critici su progetti simili, Hobbs e Shaw  è un film che puoi vedere mangiando popcorn e lasciare le tue preoccupazioni dietro le spalle.


Fast & Furious - Hobbs & Shaw -trailer italiano 




Fast & Furious - Hobbs & Shaw
USA 2019
Regia: David Leitch
Attori:Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, Eiza González, Helen Mirren.
Durata: 133 min
Distribuzione: Universal Pictures













the-quake

The Quake - Il terremoto del secolo

Il film vede protagonista il geologo Kristian Elkjord (Kristoffer Joner) separato dalla moglie trascurando anche i suoi figli per il suo lavoro. Il suo intuito lo porterà a scoprire che la città di Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto. Convincere le persone non sarà impresa facile, il dramma avverrà quando la sua famiglia, durante il terremoto si troverà intrappolata sopra un grattacielo che sta per crollare.
Nel 2015 The Wave dimostrò che la Scandinavia - nonostante i budget limitati – poteva misurarsi con Hollywood in un segmento sul quale i film americani hanno da sempre eccelso. E allo stesso tempo aggiungere a questi film un tocco scandinavo. Lo sviluppo dei personaggi e i legami tra i vari membri della famiglia che seguiamo nel film sono rimasti sempre il centro della storia.
Kristian è un padre in difficoltà, che deve fare i conti con quello che ha passato nel film precedente. Conosceremo sua figlia Julia, sempre alla ricerca di attenzioni e cura da parte del padre e la moglie Idun, l’amore della vita di Kristian. Le loro vite cambieranno radicalmente da questa violenta forza della natura norvegese. Anche se molto è dato alla psicologia dei personaggi, quando alla fine arriva la catastrofe crea uno scenario davvero di suspense con cadute vertiginose e salvataggi all'ultimo minuto.
Il film si ispira a un reale terremoto che sconvolse la Norvegia nel 1904, anche se poco nota, questa zona è una delle più attive del Nord Europa.

The Quake - Il terremoto del secolo - trailer italiano






The Quake - Il terremoto del secolo
(Skjelvet )
Norvegia, 2018
Regia: John Andreas Andersen
Attori: Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Hang Tran, Kathrine Thorborg Johansen
Durata: 106 min
Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più