-->

cerca

domenica 28 luglio 2019

Cercando Alaska. Il romanzo di John Green sarà una miniserie tv

Cercando Alaska (Looking for Alaska) sarà un film tv in otto episodi in uscita per l'autunno negli USA 

Kristine Froseth



Ci sono voluti 14 anni per portare sullo schermo la drammatica storia dal romanzo di John Green, e secondo il produttore sarà un adattamento fedele al libro. 


La serie in otto parti, uscirà nella piattaforma streaming americana Hulu nel mese di ottobre, i protagonisti sono Kristine Froseth (La verità sul caso Harry Quebert), Charlie Plummer, Denny Love, Jay Lee, Landry Bender, Sofia Vassilieva, Uriah Shelton e Jordan Connor.



La storia viene raccontata attraverso gli occhi dell'adolescente Miles "Pudge" Halter (Plummer), mentre si iscrive al collegio per cercare di avere una prospettiva più profonda della vita. Si innamorerà di Alaska Young (Froseth) trovando un gruppo di amici fedeli. Ma dopo una tragedia inaspettata, Miles e i suoi amici cercheranno di dare un senso a ciò che hanno passato.



I diritti sul libro erano stati originariamente acquisiti dalla Paramount nel 2005 per farne un film e sono stati sottoposti a numerose revisioni prima di approdare alla piattaforma Hulu l'anno scorso.
Il produttore Josh Schwartz  ha detto: “Abbiamo aspettato del tempo per questo. Mi era stato inviato il libro 14 anni fa, quando era ancora un manoscritto inedito di un autore allora sconosciuto, di nome John Green, mi piacque immediatamente. Dovevo farlo. C'erano molte bozze diverse per molti dirigenti diversi. Sentivo che non sarebbe mai stato realizzato. Quando è arrivata l'opportunità di rivisitarla come serie tv limitata, mi sono avvicinato a John, che era frustrato dall'esperienza cinematografica, ma la serie limitata può offrire al pubblico un'esperienza più coinvolgente, dove trascorri otto ore con questi personaggi anziché due ore ".

Hanno cercato di essere fedeli all'originale facendo grandi sforzi per andare più in profondità. Il libro parla del limitato punto di vista maschile e volevano assicurarsi che il personaggio Alaska esistesse da sola. Il pubblico comprenderà il suo personaggio e lei non sarà solo un mistero, ma più umana e anche un adolescente normale.

Ancora non è deciso chi la trasmetterà in Italia, di solito le serie tv di Hulu vengono distribuite da Sky. La serie più nota prodotta da Hulu è The Handmaid's Tale in Italia trasmessa però da Tim Vision.

  • Cercando Alaska verrà messa in onda su Sky Atlantic da maggio 2020. 


Cercando Alaska 
(Looking for Alaska)

trailer originale serie tv









fonte: Deadline








Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più