Tra i film al cinema questa settimana l'ultimo capitolo della saga dei mutanti X-Men: Dark Phoenix e il sequel animato Pets 2 - Vita da animali
Film al cinema settimana dal 6 giugno
X-MEN: DARK PHOENIX
USA 2019
Regia: Simon Kinberg
Attori: Jennifer Lawrence, Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters.
Durata: 120 Min
Distribuzione: 20th Century Fox
Durante una missione nello spazio l'allieva mutante telepate Jean Grey (Sophie Turner) subisce un incidente ma invece di ucciderla questo rafforza i suoi poteri diventando l'essere più potente al mondo, il dottor Xavier (James McAvoy), dovrà affrontare le conseguenze dell'accaduto poiché Jean perde spesso il controllo con gesti impulsivi che mettono a rischio i suoi compagni: qualcuno muore, le città vengono danneggiate e gli uomini che hanno vissuto pacificamente con i mutanti iniziano a essere diffidenti. Jean fugge piuttosto che ferire le persone che ama, incluso il fidanzato Ciclope. Si scoprirà che l'incidente, il brillamento solare nello spazio, ha distrutto anche un pianeta e i sopravvissuti di quella razza aliena incolpano gli umani. Jean verrà usata dall'aliena Jessica Chastain per convincerla ad assumere l’identità di Fenice. Occorrerà l'intervento di Magneto (Fassbender) per sistemare tutto.
Ultimo capitolo degli X-Men dopo venti anni e undici film targati Fox, mentre Disney che l'ha acquistata insieme ai Marvel Studios prendono le redini di questo affaticato franchise e lo mettono per il momento a riposo, si sente che il film appare inverosimile e a tratti deludente, manca Wolverine, con una storia familiare, attori disinteressati, nonostante alcune sequenze d'azione interessanti e molte opportunità mancate, una puntata finale, dove tutto tende ad essere al contempo per gli appassionati un po' triste alla fine, comunque il divertimento è assicurato, e i fan dovranno aspettare il 2020 per lo spin-off The New Mutants.
Film al cinema settimana dal 6 giugno
PETS 2 - VITA DA ANIMALI
(The Secret Life of Pets 2)
USA 2019
Regia: Chris Renaud
Voci degli attori: Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli, Lillo.
Durata: 92 Min
Distribuzione: Universal Pictures
Sequel del fortunato Pets (2016) continua la storia del terrier Max e dei suoi amici animali, seguendo le loro vite segrete dopo che i loro proprietari li hanno lasciati soli per andare al lavoro o a scuola. Max deve affrontare alcuni cambiamenti importanti dopo che la sua proprietaria Katie si sposa e ora ha un figlio. Durante un viaggio di famiglia in campagna, Max incontra un cane di nome Rooster, ed entrambi tentano di superare le sue paure. Nel frattempo, il volpino Gidget cerca di salvare il giocattolo preferito di Max finito in un appartamento pieno di gatti, e il coniglietto Snowball inizia una missione per liberare una tigre bianca di nome Hu da un circo.
Questa nuova puntata si distingue come celebrazione delle eccentricità accattivanti degli animali domestici, vediamo un Max nevrotico con cattive abitudini e tic nervosi come se si stesse grattando energicamente. Un viaggio in una fattoria tentacolare fuori dalla città scintillante dovrebbe cambiarlo e sollevare il suo umore, ma il paradisiaco luogo lo terrorizza ulteriormente, dal momento che lo vede come un campo di battaglia pieno di ostacoli spaventosi, come scogliere frastagliate e un tacchino terrorizzante. L'amicizia con un cane pastore brizzolato lo porta a scoprire il coraggio di superare se stesso e la sua angoscia. Anche se ognuna delle storie del film mostra personaggi che dimostrano coraggio e affrontano le sfide di petto con preziose lezioni da insegnare ai bambini, è la rappresentazione della genitorialità che fornisce un sentimento concreto. L 'educazione dei bambini nevrotici e iperprotettivi non è un argomento nuovo per film animati, tuttavia, è insolito per una tipica commedia includere un messaggio importante che faccia sentire i genitori meno soli nelle loro lotte molto reali.
Film al cinema settimana dal 6 giugno