-->

cerca

sabato 25 maggio 2019

Uscite film dal 23 maggio 2019: Aladdin, L’Angelo del Male

Tra i film in uscita al cinema Aladdin, la fiaba Disney in live action dal classico di animazione degli anni ‘90 e l’horror L’Angelo del Male, con un bambino supereroe molto, molto  cattivo


aladdin-2019



ALADDIN
USA 2019
Regia: Guy Ritchie
Attori: Will Smith, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott.
Durata: 128 Min
Distribuzione: Walt Disney Italia


Diretto da Guy Ritchie, il fiabesco film ispirato al classico libro Le mille e una notte vede protagonista un ragazzo di strada chiamato Aladdin (Mena Massoud), con l'idea di abbandonare la propria vita da furfante, convinto di essere destinato a qualcosa di più grande.
Nella città di Agrabah, la figlia del Sultano, la Principessa Jasmine (Naomi Scott), desidera anche lei una vita fuori dalle mura. L'obiettivo del Sultano è quello trovargli un marito adeguato, mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar (Marwan Kenzari), è contrario all'atteggiamento passivo del Sultano nei confronti del futuro della città ed escogiterà un piano per impadronirsi del trono.
Aladdin vive di piccoli furti con l'aiuto della sua scimmia Abu. Un giorno mentre vagabonda per le strade, vede una bella ragazza che si mette nei guai dopo aver dato del pane a dei bambini senza pagare. Lui viene in suo aiuto e insieme vengono inseguiti dalle guardie reali. Sfuggiti ai loro inseguitori, Aladdin porta la ragazza a casa sua per un po' di tè. La ragazza si chiama Dalia si fa passare per l'ancella della principessa di Agrabah. Nel frattempo, il fidato consigliere del Sultano, Jafar, sta complottando per rovesciare il regno e vuole mettere le mani sulla Lampada Magica. Questa però è nascosta in una grotta incantata La Grotta delle Meraviglie, ma non può entrare se non avrà con se una persona speciale. Si metterà alla ricerca di questo, scoprendo che la persona che può entrare nella grotta si tratta proprio di Aladdin.
Disney continua con successo gli adattamenti con persone in carne e ossa dei suoi classici cartoni animati, questo è diretto dal regista di Sherlock Holmes e di King Arthur-  Il potere della spada, che ha nella sua l'idea di rivoluzionare i miti apportando modifiche all'era attuale, quindi la principessa ha più grinta del personaggio maschile, trasformando il tutto in una sorta di musical stile cinema indiano da cui è impossibile non restarne affascinati, specie da Will Smith il simpatico Genio della lampada .









L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN
(BrightBurn)
USA 2019
Regia: David Yarovesky
Attori: Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn.
Durata: 90 Min
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
🔴 Vietato ai minori di 14 anni


L'Angelo del Male - Brightburn è un horror particolare che sta tra Superman e The Omen - Il presagio, poiché vede coinvolto un bambino arrivato dallo spazio il quale si accorgerà con il crescere che è dotato di super poteri ma non li userà a fin di bene.
Tori (Elizabeth Banks) e Kyle Breyer (David Denman) sono una  coppia di contadini del Kansas, la cui assenza di figli si risolve in modo insolito quando qualcosa, un'astronave o una meteora, cade nel loro cortile e dentro trovano un bambino umano.
Dieci anni dopo, Brandon (Jackson A. Dunn) così viene chiamato il bambino, sa di essere stato adottato, ma non ricorda niente del suo passato misterioso. All'età di 12 anni, tuttavia, iniziano alcuni problemi che lo distinguono dagli altri bambini e adolescenti della sua età, per esempio lancia rabbiosamente un tosaerba lontano alla distanza di un paio di campi da calcio, oppure terrorizza una
compagna di classe che gli piace (Emmie Hunter), e forse massacra in un pollaio l'intera popolazione di galline, comportamenti che i suoi genitori sono inizialmente inclini ad ammettere.
Ma poi Brandon inizia a levitare di tanto in tanto, con gli occhi che si illuminano di rosso, un modo  per colpire quelli che potrebbero parlare male di lui e dei suoi malevoli super poteri. Tra i suoi nemici ci sarà la mamma disapprovante della compagna di classe, la sua insegnante, il marito e, infine, le vittime gli stessi genitori che si rendono conto troppo tardi della trasformazione del proprio ragazzo.
L'istinto materno può essere protettivo ma fino a un certo punto, Brandon, dirà ad un certo punto la madre "Non è nostro figlio! È qualcosa che abbiamo trovato nel bosco!". In fondo è un alieno che vuole conquistare il mondo, e nemmeno un colpo di fucile tirato dal padre può mettere fine a questo abominio.
Come il più famoso dei super eroi egli si crea un suo marchio, una doppia B che lascia scarabocchiata con il sangue nelle scene di omicidio, poi si costruisce il suo costume con un mantello logoro e un passamontagna modificato, il bambino malvagio può volare e far cadere aerei, ma non c'è un altro con simili poteri che lo può contrastare. 
Il film si guarda se si desidera vedere con curiosità la variante di un film su un ragazzino supereroe malvagio, introducendo elementi splatter o macabri nella storia tanto da vietarlo al cinema ai minori di 14 anni.







Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più