-->

cerca

sabato 23 febbraio 2019

Uscite film dal 21 febbraio 2019: Un uomo tranquillo, Modalità aereo

Uscite film in sala dal 21 febbraio 2019: il thriller Un uomo tranquillo con Liam Neeson e la commedia di Fausto Brizzi Modalità aereo







(Cold Pursuit) 
Regia: Hans Petter Moland
Attori : Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, William Forsythe, Laura Dern. 
Durata: 118 Min
Distribuzione: Eagle Pictures



Liam Neeson è Nels Coxman un tranquillo padre di famiglia, uomo fiero e diligente cittadino, ha vinto un premio per l'impegno nel suo lavoro come cittadino dell'anno per tenere pulite le strade dalla neve in una località turistica sulle Montagne rocciose. Ma Nels dovrà abbandonare la sua tranquilla vita di montagna quando suo figlio viene assassinato da un potente boss della droga. 
Non avendo nulla da perdere è alimentato dalla vendetta. Questo eroe improbabile userà le sue abilità di caccia e si trasformerà da un uomo normale in un abile assassino mentre si accinge a smantellare l'organizzazione malavitosa. 
Le azioni di Nels scateneranno una guerra tra un gangster imprevedibile dal punto di vista umano noto come Viking e un boss della banda rivale. La giustizia sarà servita in uno spettacolare confronto che non lascerà (quasi) nessuno illeso.
Dopo Charles Bronson, Liam Neeson continua ad essere un nuovo giustiziere in quasi tutti i suoi film d'azione. In questo film tutto quello che sa sull’uccidere la gente è ciò che ha letto nei romanzi polizieschi, ma Coxman prende in mano un fucile da caccia e dà vita involontariamente a una catena di eventi che includerà una vera e propria guerra sulla neve, con rapimenti, due boss della criminalità rivali e un branco di teppisti con colorati soprannomi, come Maverick, Mustang e Smoke. 
Tutto degenera in un vortice di vendetta e violenza, con il numero dei morti in sovra impressione, l’intero film è avvolto da un humor tagliente, che potrebbe trasformarsi in una parodia del genere.  
Il film è la versione americana del thriller norvegese In ordine di sparizione (2014) diretto sempre dallo stesso regista Hans Petter Moland.











Modalità aereo
Regia: Fausto Brizzi
Attori : Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi, Pablo, Pedro, Christian Monal. 
Durata: 100 Min
Distribuzione: 01 Distribution



Il film diretto da Fausto Brizzi, racconta la storia di Diego e Ivano. Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore arrogante ricco e famoso, tutta la sua vita è legata dentro uno smartphone di ultima generazione. Ivano (Lillo) invece e una addetto alle pulizie dell’aeroporto, non è ricco, non è famoso. Possiede un vecchio cellulare del 1994 di cui va molto fiero.
Prima di imbarcarsi su un volo per Sidney, Diego ha un alterco con due addetti alle pulizie e si scorda il telefonino nella toilette vicino al gate. Lo troverà Ivano ma non ha intenzione di restituirlo. Questi si vendica utilizzando le varie app del dispositivo per rovinargli la vita tra social, numeri dei vip e acquisti vari , ne approfitterà un perfido socio per metterlo nei guai. 
Un parte del film si ispira ai  Perfetti sconosciuti  di Genovese con delle scene telefonate, l' altra a una versione italiana di Una poltrona per due, (ma Landis è lontano) il ricco e i poveri, e anche a L'aereo più pazzo del mondo.  
Ruffini entra nella parte di un odioso manager razzista con i conti bancari all'estero e lo smartphone sempre nell'orecchio, la ricchezza trash, i gossip di una società dove i soldi sono tutto ma non fanno la felicità, gli amici serpenti e perfidi non aspettano altro per fregarti, il tutto condito con una certa volgarità, che sfocia nella farsa, ma stranamente l'insieme funziona. 
Riguardo al titolo la "modalità aereo" è quella che quando viene attivata sul telefonino, sospende le onde elettromagnetiche, disattivando la ricezione del segnale telefonico e la localizzazione GPS. Viene usata generalmente dai passeggeri sugli aerei per scongiurare il rischio che i segnali di cellulari e tablet facciano interferenza con quelli dell’aereo. 
In questo caso l"off line"  è riservata a Diego che dovrà affrontare le 24 ore più dure della sua vita senza il suo affezionato smartphone.









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più