-->

cerca

martedì 9 ottobre 2018

Venom (Film 2018). La strana coppia Tom Hardy e il Simbionte

Recensione: Venom

Un insolito film di supereroi tra horror e thriller con una strana coppia che non ti aspetti

Mentre esplora lo spazio per nuovi mondi abitabili, una sonda appartenente alla società di bioingegneria Life Foundation scopre una cometa coperta da forme di vita simbiotiche. Portano quattro campioni sulla Terra, ma uno sfugge mentre la sonda precipita in Malesia.
Il giornalista investigativo Eddie Brock (Tom Hardy) scopre le prove dei simbionti alieni su esperimenti umani della fondazione in un documento segreto in possesso della sua fidanzata Anne Weying (Michelle Williams). Brock vuole vedere di persona cosa succede nei laboratori e verrà infettato dall'entità chiamata Venom



tom-hardy-venom-2018



Il mondo potrebbe avere abbastanza supereroi e i film buoni su di loro sono pochi. Venom è un piccolo passo verso il cambiamento, anche se tecnicamente si tratta di un super cattivo oppure un antieroe. Antagonista di Spider-Man, Venom fece il suo debutto cinematografico in Spider-Man 3 (2007), era la sostanza nera che si attacca al motorino dell'Uomo Ragno. 
Dopo varie proposte annullate, si pensò di creare un nuovo universo condiviso dei personaggi Marvel di cui la Sony possedeva i diritti, con accordi tra i Marvel Studios. E nel 2017 nascerà il Venom ora interpretato da Tom Hardy. 

Trama

Eddie Brock è un giornalista mite che prende sul serio i suoi doveri investigativi. Ogni tanto entra in disputa con il suo capo, specie in quest'ultimo incarico: fare un servizio sull'imprenditore high-tech Carlton Drake (Riz Ahmed). Il geniale inventore crede che gli esseri umani siano una specie debole e imperfetta, e quindi pensa allo spazio cosmico per avere una risposta ai nostri problemi di terra.


Un navicella/sonda che trasportava una forma di vita aliena prelevata da una cometa, presto conosciuta come il simbionte si schianta in Malesia. Ne fugge un essere parassitario che si inserisce nel suo ospite sia umano che animale con capacità sovrumane anche se lentamente li uccide.
Drake - che ha finanziato la spedizione - ha fretta di iniziare dei test sugli umani, quindi si serve di alcune cavie. Se il simbionte e il suo padrone non vanno d'accordo, il corpo lo rifiuterà e alla fine morirà.

Eddie scopre questi test illegali e quando si intrufola nel laboratorio per salvare uno di loro, il simbionte esce da un corpo per entrare in quello perfetto del giornalista che acquista capacità sovrumane, prima di riuscire a capire chi lo controlla, ovvero un alieno di nome Venom che ha una particolare avversione per la parola "parassita".
Intanto l'altro parassita fuggitivo, ha intenzione di conquistare il mondo e si servirà dello scienziato per la sua missione.  


venom-film-2018
Tom Hardy/Venom si prepara a mangiare la testa di un cattivo

Venom appare tanto un thriller horror quanto un film di fumetti, ma è anche simile a una commedia di amici, un buddy movie quasi comico, dove recita una strana coppia, cui uno dei due deve impedire all'altro di mangiare le teste della gente. 
Non puoi andare in giro a mangiare chi ti pare e piace. Ci sono persone buone in questo mondo e persone cattive. Devi imparare a distinguerle. L'accordo è che a te sarà solo permesso di toccare, ferire, molto probabilmente mangiare, persone molto cattive ma mai, e poi mai le persone buone. 

Sembra ridicolo, ma in fondo diverte, un umorismo macabro dove nel corso del tempo, la loro relazione diventa persino simpatica a modo suo, il che è una sorpresa così piacevole che è quasi sufficiente a raccomandare il film da solo. 

Hardy si impegna pienamente in quello che è essenzialmente una doppia recitazione, consapevoli del modo in cui entrambi si trovano in sintonia - vedi l'inseguimento con la moto - su un personaggio che sta in una zona grigia mista tra eroe e cattivo. 

Stroncato dalla critica Venom, nonostante negli USA avesse un divieto P-13, ha avuto il plauso dal pubblico che lo ha premiato al box office mondiale (oltre 400 milioni d'incasso) dando così il via a un possibile Venon 2 - come si vede dopo i titoli di coda - il quale probabilmente dovrà vedersela con il serial killer incarcerato Cletus Kasady noto come  Carnage.


VENOM - TRAILER ITALIANO







Venom
USA 2018
Regia: Ruben Fleischer
Attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina
Distribuzione: Warner Bros.
Data uscita: 4 ottobre
💚 Film per tutti









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più