-->

cerca

venerdì 10 febbraio 2017

Cinquanta sfumature di nero, LEGO Batman, Incarnate tra i film al cinema

Tra i film al cinema ritornano i personaggi e l’erotismo soft nelle 50 Cinquanta sfumature di nero, così come LEGO Batman i simpatici e dissacranti mattoncini digitali e Incarnate thriller horror con uno scienziato esorcista che entra nelle menti dei posseduti.

Cinquanta sfumature di nero- film




Cinquanta sfumature di nero
di James Foley - Titolo originale Fifty Shades Darker
Con Dakota Johnson, Eloise Mumford, Eric Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle  Drammatico - USA - 2017
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei loro ruoli lasciati dal precedente capitolo del 2015 tratto dal best seller di E. L. James. Vediamo un angosciato Christian Grey che cerca di persuadere una cauta Anastasia Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due inizieranno così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcuni personaggi misteriosi provenienti dal passato di Christian circondano la coppia, decisi ad abbattere le loro speranze di un futuro insieme. Scene di cravatte e corde legate fra caviglie e polsi abbondano, oltre che frustini e glutei schiaffeggiati o cubetti di ghiaccio che scivolano su addomi e seni. Un film che promette toni oscuri dal titolo ma offre risate volontarie. L'immaginario personale sulle pagine del romanzo è un altra cosa.

In streaming su iTunes








Lego Batman – Il film

Lego Batman – Il film
di Chris McKay - Titolo originale The Lego Batman Movie
Animazione - USA - 2017 
La satira dei mattoncini colorati sul mondo dei super eroi appare più divertente dei film con gli attori in carne ed ossa. Anche se è un film per bambini è stato fatto in modo sofisticato così che possa accontentare anche gli adulti utilizzando l'animazione digitale per creare l'illusione di essere ambientato nell'universo dei mattoncini Lego. I personaggi sono rozzamente disegnati, legati nei movimenti, ma sembrano avere più personalità degli attori umani, con una parodia sul mondo degli adulti. Bruce Wayne non solo deve trattare con i criminali di Gotham City, ma anche la responsabilità di crescere un ragazzo che ha adottato, che poi sarà Robin, mentre lo vedremo combattere fra i cattivi Harley Quinn, il Joker, spostandosi fra i più improbabili pescati da Harry Potter e Il signore degli anelli, come Voldemort, Sauron e King Kong.
Vai alla recensione






Incarnate-film


Incarnate – Non potrai nasconderti
di Brad Peyton - Titolo originale Incarnate
Con Aaron Eckhart, Carice Van Houten, Catalina Sandino, Keir O'Donnell, Matt Nable - Thriller - USA - 2016

A New York, il giovane Cameron vive con la madre Lindsey divorziata dal padre alcolizzato. Una notte Cameron sente un rumore in cucina, viene attaccato da una vagabonda e la uccide. Nel frattempo una rappresentante del Vaticano Camilla chiama lo scienziato dr. Ember (Aaron Eckhart) per aiutare il ragazzo posseduto dove l'esorcismo solito non è efficace. Il dott. Ember ha la capacità di entrare nella mente delle persone possedute da demoni e riportarli alla realtà con una procedura pericolosa e il supporto della sua squadra composta da Oliver e Riley. Quando il dottor Ember visiterà Cameron, scoprirà che il ragazzo è posseduto da un demone insidioso chiamato Maggie, responsabile dell’uccisione della moglie e il figlio in un incidente stradale. Riuscirà il dottor Ember a sconfiggere Maggie e salvare Cameron?
Siamo sulle parti dell'Esorcista dove però la novità è data dalla scienza, sotto la figura di uno scienziato esorcista che ci fa entrare nella mente dei posseduti in una sorta di realtà virtuale.

Il film in streaming su iTunes






▶ Vedi anche gli altri  film al cinema  Mamma o papà?, Resident Evil 6, Manchester by the Sea, Autobahn.









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più