-->

cerca

giovedì 23 giugno 2016

Film al cinema | The Conjuring 2 e altre commedie da vedere

Questa settimana segnalo cinque film al cinema che usciranno dal 23 giugno, fra cui una commedia divertente messicana Cinque tequila, un altra caliente spagnola Kiki & i segreti del sesso, un intrigata e affettiva Mother's Day con delle star come Julia Roberts e Jennifer Aniston, un dramma familiare Segreti di famiglia con Isabelle Huppert e Gabriel Byrne e infine l’horror americano The Conjuring - Il caso Enfield di James Wan che piacerà ai fan del primo film.

Vera Farmiga-The Conjuring 2
Vera Farmiga - The Conjuring 2



The Conjuring - Il caso Enfield (The Conjuring 2)
Ritornano i coniugi Warren, indagatori del paranormale, dopo The Conjuring del 2013. Ora dovranno indagare su un poltergeist in una casa nel borgo londinese di Enfield. Siamo nel 1977 e una famiglia viene messa in ginocchio da una misteriosa entità che si accanirà verso la loro figlia 11enne, fra colpi alle pareti, letti che si spostano e crocifissi a testa in giù. Tratto da una storia vera, pare una rivisitazione dell'Esorcista, diretto da James Wan, con un nuovo personaggio horror nelle sembianze di una suora malefica, che sembra destinato ad un altro spin-off combinandosi a quello della bambola Annabelle.



Cinque tequila-film
I simpatici personaggi di Cinque tequila

Cinque tequila (En el último trago) - Jack Zagha Kababie
Dal Messico arriva questa commedia sul viaggio che intraprenderanno tre ottantenni attraverso un paese raccontato semplicemente come se fosse visto dagli occhi di un bambino. La trama è incentrata su tre amici che, dopo la morte di un quarto elemento, dovranno recarsi a Guanajuato, nel Museo di José Alfredo Jimenez compositore messicano, per soddisfare le ultime volontà del defunto. La premessa della storia interpretato da José Carlos Ruiz, Pedro Weber Chatanuga, Eduardo Manzano e Luis Bayardo è attraente fin dai primi minuti, data dall'ottima recitazione di questi bravi attori messi insieme, in aggiunta ad alcuni momenti comici che confinano con l'assurdo, in un risultato abbastanza accettabile. Una storia on the road senile sull'amicizia, nella scia dei precedenti film americani Una storia vera di David Lynch e  Nebraska  di Alexander Payne.










Kiki & i segreti del sesso
Kiki & i segreti del sesso

Kiki & i segreti del sesso (Kiki, el amor se hace) - Paco León
Attraverso cinque storie divertenti in una calda estate a Madrid, questo film affronta problemi di sesso e d'amore. I personaggi hanno strani modi per eccitarsi sia con le lacrime del partner che con ossessione di alcuni tessuti, e l'erbofilia o eccitazione da parte di piante; questi sono solo alcuni dei modi specifici per ottenere il piacere. Ma per godere dovranno decidere come integrarli nella loro loro vita. In questa allegra commedia pseudo-erotica tutti i personaggi vogliono raggiungere l'estasi e faranno tutto il possibile per ottenerlo, chi recuperando l'affetto di una moglie, o cercando di raggiungere un orgasmo, chi alla ricerca permanente di un uomo cui innamorarsi. Tutti loro esploreranno le loro diverse parafilie sessuali e i diversi aspetti della sessualità, cercando di trovare la strada della felicità.












Mother's Day - Garry Marshall
Il film segue delle storie intrecciate di donne che celebrano il legame materno, molto spesso conflittuale ma sempre fortissimo, nei giorni precedenti la festa della mamma. Miranda (Julia Roberts) è una scrittrice di successo che ha dato in adozione il suo unico figlio. Sandy (Jennifer Aniston) recentemente separata con due figli, è in cerca di amore, e di calma perché il suo ex ha appena sposato una ragazza più giovane. Nel frattempo, Jesse (Kate Hudson) che ha sposato un indiano senza dire niente ai propri genitori bacchettoni, vuole fuggire da loro, anche se nella sua volontà cerca di rafforzare il suo rapporto con la madre. Poi avremo un uomo in difficoltà, Bradley (Jason Sudeikis), padre di due ragazze lasciato dalla moglie un’ex-marine. Con personalità molto diverse, le tre donne avranno una loro rivincita mentre si avvicina la festa. Garry Marshall (Pretty Woman ) dirige questa intrigata commedia romantica con Julia Roberts, Jennifer Aniston, e Kate Hudson. Non manca il caratterista Hector Elizondo che partecipa a tutti i film del regista.








segreti di famiglia- film
Segreti di famiglia

Segreti di famiglia (Louder Than Bombs) - Joachim Trier
Dopo la morte della madre, la fotografa di guerra Isabelle Reed (Isabelle Huppert) scomparsa alcuni anni prima in un incidente d'auto, il figlio maggiore Jonah (Jesse Eisemberg) per organizzare l’archivio materno, torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad (David Druid), e il padre, Gene (Gabriel Byrne) un professore di liceo. Cercheranno di rafforzare i legami, comprendere e gestire i loro sentimenti riguardo la morte di sua madre. I tre però hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà confrontarsi a suo modo con gli avvenimenti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine. Questi proveranno ad andare avanti con le loro vite, ma i fratelli vivranno un rapporto diverso dai loro genitori. In questo senso, Segreti di famiglia appare una cronaca familiare attorno alla figura della madre morta. "Io cerco sempre di raccontare storie attraverso diversi punti di vista, nella speranza di gettare uno sguardo più profondo nelle vite dei protagonisti" dice il regista Joachim Trier. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2015, il film di Trier è un ritratto di famiglia di straordinaria intensità, capace di una riflessione quanto mai attuale sul difficile mestiere di fotografo di guerra, con rinvii a Michelangelo Antonioni in  Blow Up  (1966) o  Identificazione di una donna  (1982).









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più