-->

cerca

giovedì 14 giugno 2018

4 Film horror da brividi estivi: Hereditary, The Nun, Slender Man, The Little Stranger

Horror estivi da non perdere: Hereditary, The Nun, Slender Man, The Little Stranger

Dopo la stagione dei super eroi, tra luglio e settembre arrivano almeno quattro film horror che si prospettano interessanti. Si comincia con Hereditary con Tony Collette e Gabriel Byrne un horror famigliare con segreti terrificanti. Poi The Nun spin off del franchise Conjuring dedicato alla suora malefica apparsa ne Il caso Enfield. Slender Man è uno di quelli legati alle leggende creepypasta, per finire lo psicologico d'atmosfera The Little Stranger dal romanzo "L'ospite" di Sarah Waters.






Hereditary: Le radici del male
Regia di Ari Aster
cast: Toni Collette, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Gabriel Byrne
(uscita a giugno negli USA quella italiana è prevista per il 25 luglio)

Toni Collette e Gabriel Byrne interpretano dei genitori lasciati con un'eredità terrificante in seguito alla morte della matriarca della famiglia. Una casa immersa nella foresta, un altra casa sull'albero dove si ritira l'inquietante figlia nel cuore della notte. All'interno, un altro mondo di meraviglie architettoniche, con case in miniatura dettagliate frutto del lavoro di Annie l'architetto, questi modelli assumeranno un significato minaccioso nel seguito della storia. Ma è il passato della vecchia madre che appare sconvolgente, specie quando Annie trova un libro sullo spiritismo appartenuto a lei.

VEDI LA RECENSIONE COMPLETA


Hereditary - Trailer ufficiale 











The Nun - La vocazione del male
regia di Corin Hardy
cast: Demián Bichir, Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope
(uscita a luglio negli USA, quella italiana è prevista per il 20 settembre)

Ambientato negli anni '50, una giovane suora di clausura si toglie la vita in un'abbazia della Romania. Un prete con un passato inquieto e una novizia che sta per prendere i voti, vengono mandati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme scopriranno un segreto sacrilego dell'ordine. Rischiando non solo le loro vite ma anche la loro fede e le loro stesse anime, affrontando una temibile forza malvagia Valak nella forma della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato gli spettatori in "The Conjuring – Il caso Enfield" mentre l'abbazia diventerà un orribile campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Vedi la recensione completa


The Nun - La vocazione del male - trailer italiano











Slender Man
regia Sylvain White
cast: Joey King, Javier Botet, Annalise Basso
(uscita ad agosto negli USA, quella italiana è prevista per il 6 settembre)

Slender Man racconta la storia di una figura alta, magra e orripilante con le braccia innaturalmente lunghe e un viso privo di caratteristiche, considerato il responsabile della caccia e della scomparsa di innumerevoli bambini e adolescenti. La figura dello Slender Man nasce nel 2009 per mano di un fotografo che ritoccò delle foto aggiungendo particolari macabri e misteriosi. L'entità appariva insieme a bambini in parchi giochi, riscuotendo successo, diventando protagonista di storie creepypasta, storielle dell'orrore create su internet,  che diedero vita a una comunità di appassionati. "Lo Slender Man è una personcina tanto carina che ti abbraccia forte forte fino a farti scoppiare il cranio e farti esplodere il cervello".

VEDI LA RECENSIONE COMPLETA


Slender Man - trailer ufficiale
















The Little Stranger
regia di Lenny Abrahamson
cast: Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Charlotte Rampling
(uscita ad agosto negli USA)

Basato sul romanzo  L'ospite  di Sarah Waters ha come protagonista il dottor Faraday, figlio di una cameriera, che si è costruito una vita tranquilla e rispettabile come medico di campagna.
Durante un estate del 1947, viene chiamato da un paziente nella casa dove un tempo lavorava sua madre. E' la casa della famiglia Ayres ora in declino. La signora Ayres e i suoi due figli ormai cresciuti, Caroline e Roddy sono perseguitati da qualcosa di molto inquietante che appare nella dimora. Quando si prende cura della sua nuova paziente, Faraday non si rende conto che la sua vita sta per prendere una svolta terrificante.

The Little Stranger - trailer ufficiale












Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più