-->

cerca

martedì 17 marzo 2020

Dagli USA film nuovi in streaming da vedere a noleggio da casa

Causa coronavirus e chiusura delle sale cinematografiche negli USA la Universal corre ai ripari con un iniziativa destinata a sconvolgere la distribuzione dei film al cinema

Trolls World Tour



La Universal renderà disponibili Trolls 2- World Tour, The Hunt, Invisible Man nelle prime fasi dell'home entertainment a noleggio. Con i cinema che chiudono o che specie negli Stati Uniti riducono la capacità dei posti a causa del coronavirus, Universal Pictures renderà i suoi film disponibili per l'intrattenimento domestico lo stesso giorno delle uscite cinematografiche globali .


L'iniziativa prenderà il via con Trolls 2 - World Tour  della DreamWorks che debutterà il 10 aprile negli Stati Uniti. La compagnia renderà disponibili su richiesta film che sono attualmente nelle sale a partire da venerdì 20 marzo. I film includono gli horror thriller “The Hunt” e “The Invisible Man”, così come la commedia “Emma”, ultimo adattamento del romanzo di Jane Austen .


I film saranno disponibili per un periodo di noleggio di 48 ore ad un prezzo suggerito di 19,99 dollari negli Stati Uniti e poi circa lo stesso prezzo sui mercati internazionali. 
L'annuncio potrebbe essere un duro colpo per gli esercenti delle sale cinematografiche che hanno resistito a lungo a qualsiasi tentativo di far abbreviare il tempo dall'uscita sul grande schermo a l'home video in streaming. 


Emma-2020
Emma (2020)


Magari il prezzo appare eccessivo rispetto alle sale, ma c'è il vantaggio di vederseli sullo schermo della tv con tutta comodità senza uscire di casa in questi tempi di paura di contagi. Anche se per esempio qualcosa del genere lo ha già fatto Netflix con l'uscita breve in sala di alcuni film per qualche giorno per poi inserirli nel loro catalogo streaming.


«La Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film in uscita per il 2020 che non fa eccezione. Piuttosto che ritardare questi film o rilasciarli in un panorama di distribuzione quasi nullo, volevamo offrire un'opzione per gli spettatori a visualizzare questi titoli in casa in modo accessibile e conveniente ", ha dichiarato Jeff Shell, CEO di NBCUniversal. "Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema nei cinema ove disponibili, ma capiamo che per le persone in diverse aree del mondo ciò sta diventando sempre meno possibile». 


Trolls 2 World Tour è l'ultimo tentativo a scuotere i suoi piani di uscita mentre Hollywood è alle prese con il contagio coronavirus anche di vari attori risultati positivi. La scorsa settimana, Universal ha ritardato Fast and Furious 9, mentre A Quiet Place 2 di Paramount, Mulan della Disney e James Bond No Time to Die sono stati posticipati.

Questa mossa della Universal per rilasciare "Trolls 2 World Tour" in digitale arriva dopo che il botteghino americano è precipitato negli incassi lo scorso fine settimana.


  • Emma si trova a noleggio su iTunes






In Italia Trolls 2 - World Tour era previsto in uscita per il 2 aprile, A Quiet Place 2 per il 16 mentre The Hunt previsto per il 7 maggio.


Il cinema virtuale

Negli USA la società di distribuzione indipendente Kino Lorber sta lanciando un'iniziativa teatrale virtuale chiamata Kino Marquee per consentire alle sale cinematografiche chiuse dall'epidemia di coronavirus di continuare a servire il pubblico e generare entrate in questo momento difficile. L'iniziativa consente inoltre al pubblico cinematografico di sostenere i loro teatri locali con il loro contributo e di vedere i film in digitale. Nell'ambito del programma Kino Marquee, la società prevede di avviare le uscite virtuali con i teatri partecipanti per altri titoli di prima esecuzione a distribuzione Kino Lorber e Zeitgeist attualmente in programma e in arrivo almeno fino a quando i cinema non saranno in grado di riaprire.
Il programma si sta rapidamente espandendo con inviti destinati a tutti i sessanta teatri in tutto il paese che si erano già impegnati a prenotare il film brasiliano Bacurau diretto da Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles.

Kino Marquee è stato progettato per emulare il più possibile l'esperienza cinematografica. I film saranno prenotati dal venerdì al giovedì e presentati su pagine web dedicate guidate dal marchio di ogni cinema. Ognuno promuoverà la propria pagina di film con mezzi tradizionali, tra cui recensioni, eblast e post sui social media. Gli acquirenti di "biglietti" virtuali dal sito Kino Marquee del teatro riceveranno un link che consente loro di accedere a una sala di proiezione onlineGli "holdover" virtuali saranno determinati in base alle prestazioni e i ricavi saranno suddivisi tra distributore ed espositore.




Fonte: Variety, Kinolorber. 











Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più