-->

cerca

sabato 13 luglio 2019

Film al cinema dal 11 luglio 2019: Spider-Man Far From Home e Domino

Tra i film al cinema in uscita questa settimana da segnalare lo spettacolare Spider-Man: Far From Home che nella prima settimana all’estero ha già sbancato il botteghino e Domino il nuovo thriller di Brian De Palma 





Film al cinema settimana dal 11 luglio 




SPIDER- MAN FAR FROM HOME
trama e trailer

Primo film temporale che si svolge dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, cosa si prova a guardare un film Marvel in un mondo post-Avengers ? C'è ancora qualcosa in gioco rimasto? Peter, sta per intraprendere un viaggio con la scuola in Europa, una gita educativa attraverso diverse location classiche, e non vede l'ora di stare con MJ, (interpretata da Zendaya), una ragazza così acuta e dura pur sapendo che lei non darà il suo cuore a nessuno.




Nel viaggio in aereo per Venezia Peter, sta seduto lontano da MJ, la osserva con una certa gelosia connettersi con Brad Davis (Remy Hii), un ragazzo della sua classe, un tipo affascinante e bello che è diventato il rivale di Peter negli affetti della ragazza. Il tutto sembra una classica gita scolastica con scherzetti vari. L'elemento del supereroe di Peter è stato donato dal suo defunto eroe e mentore, Tony Stark - sono gli occhiali colorati di Tony, che quando li metti ti parlano con una voce tipo Siri di Edith, che comanda un'intelligenza artificiale del valore di miliardi di dollari.
Quando Peter usa Edith per chiamare un drone, e attaccare Brad durante un viaggio in autobus, per uno scherzo quasi letale, vediamo quanto sia potente Edith.



Nella città lagunare Peter e i suoi compagni di scuola si confronteranno con uno dei cattivi del film: una serie di gigantesche creature in digitale conosciute come gli Elementali, che provengono da un altro mondo, e prendono la forma di un mostro d'acqua fatto interamente di onde che si infrangono e che si sollevano dai canali della città distruggendo tutto ciò che li circonda.




Ma c'è anche un nuovo eroe: Quentin Beck, (interpretato da Jake Gyllenhaal) che indossa un elmetto simile a una boccia piena di gas. Quentin spara raggi di luce verde iridescente verso il mostro, mentre Peter ed i suoi amici lo hanno soprannominato "Mysterio". Si prenderà il merito di aver salvato la città. 


Si scoprirà che Quentin, non è proprio quello che sembra, ma è una svolta di routine. La vera svolta è che la realtà stessa in " Spider-Man: Far From Home ", ciò che vedi non è ciò che sembra, e Peter dovrà cercare di nascondere il fatto che sia Spider-Man indossando una versione nera del suo costume combattendo un trucco magico del cattivo. 


Mai fidarsi di Quentin Beck, ma gli obblighi di Peter sono molto grandi, indeciso se prendere il posto di Tony Stark, ha avuto un assaggio del grande momento, con tutta la fretta e la responsabilità che questo comporta, ma egli vuole solo essere un adolescente normale. Preferirebbe unirsi ai suoi compagni di classe in un'avventura europea estiva che salvare il mondo dalla distruzione totale. Le vere novità arrivano durante le due scene post credits, o sequenze di chiusura, quindi, come sempre, assicuratevi di rimanere al vostro posto fino alla fine con le dediche al compianto Stan Lee e Steve Ditko co-creatore dell'Uomo Ragno .

Curiosità: c'è un pezzo d'Italia in questo blockbuster americano oltre alle location, le canzoni di Umberto Tozzi "Stella stai" e Mina "Amore di tabacco".

La valigia di Peter riporta le lettere "BFP". Questo è riferito a Benjamin Franklin Parker, lo zio di Peter Parker, la cui morte lo spinse a usare i suoi poteri in modo responsabile.

Nella battaglia finale, Peter si fa un'arma simile a un martello dai detriti del Tower Bridge e dalle macchine. Quindi trova un grande cartello di metallo da usare come scudo. Quando inizia a correre, assomiglia molto a quello che fece Captain America durante la battaglia finale di Endgame, correndo con il suo scudo e il martello di Thor.

Il Mysterio nei fumetti di Spider Man è un mago degli effetti speciali e uno stuntman che lavora a Hollywood. In questo film è uno scienziato ex dipendente delle Stark Industries. Spider Man sconfiggerà Mysterio con il suo senso del ragno proprio come fa nei fumetti.

Gli Elementali sono quattro umanoidi extradimensionali che divennero immortali con il potere sulle forze naturali e che governarono un regno sulla Terra prima dell'ascesa dell'Atlantide originale. Sono Hydron, signore delle acque; Magnum, padrone della terra; Hellfire, incantatore di fiamma; e Zefiro, amante dei venti.


Spider-Man: Far From Home- trailer italiano




Spider-Man: Far From Home
(Usa 2019)
Regia: Jon Watts
Attori: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Michael Keaton.
Durata: 135 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia





Film al cinema settimana dal 11 luglio 




DOMINO
trama e trailer

Christian (Nikolaj Coster - Waldau, Il Trono di Spade) è un poliziotto di Copenaghen alla ricerca di giustizia per l'uccisione di un suo collega. Ad aiutarlo c'è la collega Alex insieme si ritroveranno in una avventurosa caccia all'uomo che è un affiliato dell'Isis, scoprendo che sotto c'è un intrigo con i servizi segreti americani.

Domino è l'ultimo thriller di Brian De Palma, regista di film come Scarface e Vestito per uccidere questo è stato girato in Danimarca un paio di anni fa, il film ha avuto problemi di finanziamento durante la sua produzione. All'estero e già uscito in Video on Demand, eppure nonostante non sia un capolavoro ci sono alcune scene che meritano la visione offrendo ulteriori prove che De Palma rimane uno dei maestri indiscussi nel creare e realizzare momenti di puro cinema thriller.


Due poliziotti danesi tra cui Christian, accorrono in quello che sembra una chiamata di routine, riescono a rintracciare il sospettato (Eriq Ebouaney ) mentre sta scappando dalla finestra, Christian si accorge di non avere la pistola con se, e trova il collega con la gola tagliata. Rincorre il malvivente sui tetti in una scena alla Hitchcock, ma entrambi precipitano a terra. Il sospettato viene portato via da alcuni strani uomini.

Si scopre che il sospettato è in realtà Ezra Tarzi, un libico alla ricerca del leader dell'ISIS Salah Al Din (Mohammed Azaay) per vendicare l'omicidio di suo padre. Le persone che hanno catturato Ezra sulla scena risulteranno essere della CIA e l'agente in carica (Guy Pearce) costringe Ezra a continuare la sua ricerca di Al Din e a fare il lavoro sporco che il governo degli Stati Uniti non può fare, arrivando al punto di imprigionare la sua famiglia per costringerlo a rispettare i patti.


Mentre Al Din e i suoi compagni partono per un brutale attacco suicida che intendono trasmettere su Internet, Ezra si lancia all'inseguimento mentre, a sua volta, viene seguito da Christian, che è già stato sospeso dalla polizia a causa della pistola fuori posto. Nel frattempo, un altra poliziotta danese di nome Alex (Carice van Houten, Il trono di Spade) ha anche ragioni profondamente personali per voler uccidere l'assassino di Lars.

Ci sono inseguimenti multipli ma non si fa molto con questi, troppe scene iniziano e finiscono bruscamente come se in qualche modo ti fossi perso qualcosa. Non è un thriller adrenalinico, tuttavia, "Domino" è ancora un solido film di Brian De Palma dove vengono esposti voyeurismo, sfiducia dell'autorità, fascino della tecnologia, un attacco terroristico che Al Din dirige da lontano con un drone durante una corrida in Spagna che occupa gran parte del terzo finale.

DOMINO -Trailer italiano






Domino
(Danimarca, Francia, Italia, Belgio, Olanda
2019)
Regia: Brian De Palma
Attori: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Nicolas Bro.
Durata: 89 min
Distribuzione: Eagle Pictures


Film al cinema settimana dal 11 luglio 






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più