-->

cerca

lunedì 14 agosto 2017

Cattivissimo Me 3. Gru trova un fratello e Balthazar Bratt è il nuovo cattivo | Film 2017

Cattivissimo Me 3 nuovo episodio con fratello gemello inatteso e cattivo megalomane. Trama Trailer 


In questo terzo episodio Gru si trova in crisi dopo esser stato licenziato dalla Lega Anti-Cattivi per non essere stato capace di sconfiggere un pericoloso individuo megalomane chiamato Balthazar Bratt che minaccia l'umanità. Ma un giorno un misterioso signore inglese si presenta per informare Gru di avere un fratello gemello di cui ignorava l'esistenza, un fratello chiamato Dru che non vede l'ora di diventare un vero cattivo e calcare le orme di famiglia.

uscita al cinema il 24 agosto


Cattivissimo_Me 3 - Film 2017




In  Cattivissimo me (2010) l'aspirante super-cattivo Gru per rubare un congegno accetta di adottare tre figlie ritrovandosi a suo agio nei panni di un padre amorevole. Nel sequel incontra la collega Lucy Wilde che diventerà sua moglie. Adesso, in questo terzo episodio, Gru scopre di avere un fratello gemello biondo, capellone e ricco, il quale se prima gli farà acquistare fiducia in se stesso con abbracci familiari, vedremo poi che questo fratello chiamato Dru si metterà sulla brutta strada.

Il fatto che Gru abbia perso il suo lavoro con la Lega Anti-Cattivi e che il biondo fratello  desideri disperatamente entrare nel giro, appare incidentale in una serie che sta fra 007 e una sit-com familiare. Dal finale si evince che possa esserci un quarto episodio di un franchise che ha già guadagnato più di 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, senza contare lo spin-off miliardario dei Minions.

L'irriverenza dei Minions è presente anche in questo Cattivissimo Me 3 che già all'inizio si inventano degli scherzi con il logo della produzione, e mentre si troveranno a disagio con un Gru diventato buono e noioso, preferiranno unirsi col biondo fratello che pare avere più verve e cattiveria nel sangue.

Il pretesto sarà l'entrata in scena di Balthazar Bratt, negli anni '80 il protagonista di una serie televisiva dove interpretava un criminale spietato, poi licenziato dagli studios, ora in cerca di vendetta con le sue bubble gum gonfiabili e altre diavolerie, come una sorta di robot gigantesco guidato da egli stesso per distruggere Hollywood già come aveva fatto nella finzione della serie tv.

Balthazar si può dire sia una reliquia degli anni '80, vive come in una bolla temporale ferma a quegli anni, si veste ancora come uno dei Rockets, ruba un grosso diamante ascoltando solo musica d'epoca tipo Bad di M. Jackson, 99 Luftballons o Madonna, pensando di essere invincibile, facendo duelli danzanti, manipolatore astuto e abile nei travestimenti. Vive in una fortezza isolata con mille insidie insieme al suo fido robot e un esercito di pupazzi che lo raffigurano usando come arma il suo Kytar sonico o un cubo di Rubik fumogeno.

(questo revival degli anni '80 con le canzoni pare piacere a Hollywood lo vediamo anche in
  Atomica Bionda)


Cattivissimo Me 3
La colonna sonora



Per riuscire a riconquistare il lavoro perduto Gru e fratello dovranno sconfiggere questo mitomane pericoloso, aiutati anche dai Minions che si ritroveranno in una rocambolesca fuga da un carcere, arrestati per aver rubato una carico di pizze e finiti dentro un teatro di posa dove cercano dei talent scout stile Sing.

Siparietti familiari interrompono le scene d'azione dove una delle figlie, ossessionata dagli unicorni, si fa convincere da un barista di Freedonia - il paese dove vive il fratello di Dru - che le creature fantastiche esistono e si trovano in una foresta vicina. Il padre premuroso tenterà di fargli cambiare idea ma non ha il coraggio. Il giorno dopo insieme le due sorelle andranno nel bosco con un sacco colmo di caramelle per attirare la mitica bestia, ma arriverà una capretta bianca con un corno rotto e la piccola la scambierà per l'unicorno. Nonostante tutti gli fanno notare che non è quello che lei adora, ne rimarrà affezionata. 


I registi Pierre Coffin e Kyle Balda per la maggior parte del tempo mantengono un ritmo vivace e abbastanza folle che ti costringe a lodare il tutto anche se il film dura solo 96 minuti, un andamento così veloce dove non c'è spazio per respirare, anche se Coffin mette sufficiente enfasi sui "problemi" di Gru con delle gags usa e getta per mantenere il film con i piedi per terra. Si potrebbe vedere una forma di autoironia del settore spettacolo in stile Lego Movie, ma il franchise Despicable Me, non cerca di essere profondo per ulteriori significati. Con la sua semplice ricetta chiede solo divertimento in una continuazione decente dei due capitoli precedenti per riuscire a far sorridere ancora.

Cattivissimo Me 3 è uscito negli USA il 30 giugno incassando oltre 240 milioni di dollari. A livello mondiale si sta avvicinando al miliardo di incasso.

Presentato in anteprima a luglio al Giffoni Film Festival.

Cattivissimo Me 3 al Giffoni film festival
 le voci italiane: Arisa, Max Giusti, Paolo Ruffini
 



Cattivissimo Me Collection (2 Blu-Ray)





Cattivissimo Me 3 - trailer italiano



Cattivissimo Me 3
(Despicable Me 3)
prod. USA - 2017
CAST
Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon - (co-regia)
Soggetto: Sergio Pablos - (personaggi), Ken Daurio, Cinco Paul
Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY
Data uscita: 24 agosto 2017
- Voci della versione italiana:  
Max Giusti (GRU/DRU), 
Arisa (LUCY), 
Paolo Ruffini (BALTHAZAR BRATT)







Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più