-->

cerca

venerdì 3 marzo 2017

Logan, La legge della notte, Omicidio all’italiana, Rosso Istanbul tra i film al cinema

Hugh Jackman nell'ultima interpretazione di Wolverine nel film Logan - The Wolverine, Ben Affleck regista e interprete del thriller ambientato nell'America del 1926 La legge della notte. La commedia italiana Omicidio all’italiana. Il biografico Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek e un insolito film tedesco Vi presento Toni Erdmann tra i film al cinema da vedere.




Logan - The Wolverine
(Logan)
di James Mangold
Con Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook   
Azione - USA - 2017
Nel 2029 i mutanti sono spariti, o quasi. Logan solo e scoraggiato passa le sue giornate nascosto in un remoto angolo del confine con il Messico. Si guadagna da vivere come autista a pagamento. I suoi unici compagni sono Calibano e un Professor Xavier ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche. Ma Logan non può nascondersi a lungo: una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan dovrà scortare una ragazzina speciale e portarla al sicuro. Per far questo egli dovrà sfoderare gli artigli affrontando forze oscure e nemici tornati dal suo passato in una pericolosa missione di vita o di morte. Dopo otto interpretazioni Hugh Jackman lascia il personaggio di Wolverine con un film road movie, drammatico, un cupo western mutante fra violenza e sentimento paterno.  TRAILER ITALIANO





La legge della notte
(Live by Night)
di Ben Affleck
Con Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina
Drammatico - USA - 2016
Nell' America del Proibizionismo Joe Coughlin (Ben Affleck) non accetta consigli. Reduce della Prima Guerra Mondiale si considera un gangster anticonvenzionale, per il fatto di essere il figlio del Vice Sovrintendente della Polizia di Boston. Joe in fondo non è un cattivo ragazzo; anzi, non è proprio cattivo per vivere la vita che ha scelto di vivere. A differenza degli altri fuorilegge per cui si rifiuta di lavorare, ha un suo particolare senso della giustizia e un grande cuore che però contrasta con i suoi interessi, questo lo renderà vulnerabile, sia negli affari che nell’amore. Al di là di denaro e potere, e la minaccia di finire in prigione, un destino sembra più probabile per gli uomini come Joe: una morte precoce. Ma fino a quel giorno, lui e i suoi amici sono determinati a vivere la vita fino in fondo. Dai produttori di Argo e The Town un thriller d'epoca con Elle Fanning, Sienna Miller, Zoe Saldana, Brendan Gleeson e Chris Cooper insieme al nostro Remo Girone. Tratto dal romanzo di Dennis Lehane autore anche di Shutter Island.  ▶ Vedi qui la recensione






Omicidio all’italiana
di Maccio Capatonda
Con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio
Commedia - Italia - 2017
La monotona vita nel paese di Acitrullo, con una popolazione di 16 anime, viene sconvolta dalla morte accidentale della contessa Ugalda Martiro In Cazzati che si strozza mangiando un dolce. Al sindaco, per accrescere la popolarità e rianimare il paese, viene l'idea di far passare per omicidio l'incidente. Sul luogo si verserà una fiumana di visitatori dopo che Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli), conduttrice di un noto programma televisivo “Chi l’acciso?”,  porta la sua troupe a indagare. Ad aiutare il sindaco ci sarà il fratello Marino e i due non ne combineranno una giusta. Commedia demenziale italiana, con un esile umorismo nero, fra gag,  giochi di parole e personaggi esilaranti.
TRAILER ITALIANO





Rosso Istanbul
di Ferzan Ozpetek
Con Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Gunsur, Serra Yilmaz Biografico -  Italia/Turchia - Anno 2017 - Distributore 01 Distribution
Lo scrittore-editore Orhan Sahin, che vive all'estero da anni, arriva a Istanbul su invito del famoso regista Deniz Soysal per lavorare al suo libro. Deniz vive con la sua famiglia, ormai al crepuscolo della ricchezza, in uno Yali sul Bosforo. Fin dal primo giorno, Orhan si trova avvolto in una fitta tela di relazioni complicate, amici misteriosi e familiari di Deniz. Mentre riscopre Istanbul con occhi nuovi, cominceranno anche a riaccendersi i sentimenti da tempo dimenticati. Dopo Il bagno turco e Harem Suarè, il regista Ozpetek ritorna a girare nella sua patria mettendo in scena il suo proprio romanzo Rosso Istanbul.
 TRAILER ITALIANO






Vi presento Toni Erdmann
di Maren Ade
Con Peter Simonischek, Sandra Huller
Commedia - Germania - 2016 
L'ex insegnante Winfred sembra un tipo strano, burlone, divorziato, solitario ha una figlia, Ines, che non riesce mai a vedere, una donna in carriera. Un giorno lui le fa una visita a sorpresa a Bucarest, dove lei è impegnata come stratega aziendale. Si presenterà con i denti finti e parrucca sotto l'identità di Toni Erdmann il burlone infastidisce la figlia con scherzi banali, travestimenti e critiche al suo stile di vita fra incontri in ufficio e lavoro. Continuando a presentarsi come Toni, anche davanti ai colleghi della figlia, Winfried non si tira indietro, e Ines accetta questa sfida. In tutta la sua follia, Ines comincerà a capire che il padre eccentrico merita un posto nella sua vita oltre al lavoro. 
Un film che oscilla fra tenerezza e malinconia, oltre che per qualche risvolto comico con situazioni surreali. Nonostante abbia avuto recensioni favorevoli al Festival di Cannes 2016 e elogiato dalla critica, candidato ai Golden Globe e agli Oscar 2017 non ha ricevuto alcun premio. Un remake americano è stato annunciato protagonisti saranno Jack Nicholson e Kristen Wiig (Masterminds)
TRAILER ITALIANO









Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più