-->

cerca

sabato 7 marzo 2020

I Mostri della Universal e un film in sviluppo di James Wan

James Wan sta sviluppando un film per la Universal Monsters. Robbie Thompson, coproduttore esecutivo di Supernatural, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del prossimo progetto. Il creatore di Conjuring è stato contattato e al momento ha messo le mani su molti progetti diversi. 
La Universal sta attualmente godendo del successo de  L'uomo invisibile, che ha superato le stime al botteghino USA e al tempo stesso elogiato dalla critica. 


universal monsters



A quanto pare la Universal sembra stia cercando di rivitalizzare il loro Dark Universe che prevedeva una riedizione dei suoi classici horror da Dracula a L'uomo lupo e tanti altri. Secondo quanto riferito, il film basato su uno dei Mostri della Universal è ancora senza titolo, James Wan "prenderà spunto dalla classica eredità dei mostri della Universal e la farà brillare attraverso un prisma moderno". 

Le fonti dicono che il film ha "sfumature di Disturbia (2007) " e la storia "si concentrerà su un gruppo di adolescenti i quali scoprono che un vicino sta costruendo un mostro nel suo seminterrato". 
Il mostro misterioso prenderà vita senza dubbio e allora si scatenerà l'inferno. Wan non sarà dietro la macchina da presa nel progetto senza titolo, anche se sarà un produttore con la sua  casa di produzione Atomic Monster. Al momento un regista non è stato annunciato.

I personaggi principali dell'Universal Monsters includono: Dracula, Frankenstein, La mummia, L'uomo invisibile, La figlia di Frankenstein, L'uomo lupo, Il fantasma dell'Opera e Il mostro della laguna nera. James Wan potrebbe intingere in questo territorio, o usare alcuni personaggi meno noti inediti anche in Italia da film horror anni '30 della Universal come Weird Woman, The Frozen Ghost, Pillow Of Death e The Mole People. 

Le notizie di James Wan coinvolto in un progetto Universal Monsters sono emerse per la prima volta alla fine dell'anno scorso e sono state rapidamente ritratte. Il film sembra abbia a che fare con la figura di Frankenstein e questo progetto senza titolo potrebbe benissimo adattarsi a questo in base alla sinossi. 

Tutto ciò deve ancora essere confermato ma avrebbe senso. In ogni caso, ci sono buone probabilità che questo possa essere un film su un nuovo Frankenstein.

Wan e la sua casa di produzione Atomic Monster hanno un anno intenso da affrontare. In post produzione il thriller raccapricciante Malignant, che Wan ha diretto - uscirà il 14 agosto. Poi sta anche producendo l'ultima puntata di The Conjuring , sottotitolata The Devil Made Me Do It, che uscirà l'11 settembre, in arrivo c'è Someone Inside Your House per Netflix e una nuova versione di Mortal Kombat in programma per il 15 gennaio 2021.



fonti: Movieweb e Hollywood reporter











Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più