-->

cerca

venerdì 3 febbraio 2017

Masterclass, Hacksaw Ridge, Sleepless, A United Kingdom tra i film al cinema

Tra i film al cinema vediamo Smetto quando voglio – Masterclass una commedia italiana sequel di un precedente film del 2014. Mel Gibson torna ad affrontare la storia e l'epicità della guerra ne La battaglia di Hacksaw Ridge. Jamie Foxx in Sleepless fa l'infiltrato dentro un noir ambientato in una Las Vegas notturna e violenta. A United Kingdom si basa su una storia vera fra l'erede al trono del Botswana che si innamora di una donna bianca con inevitabili conseguenze interazziali. 

Smetto quando voglio – Masterclass


Smetto quando voglio – Masterclass
di Sydney Sibilia
Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi

I brillanti ricercatori universitari che producevano smart drugs per sopravvivere creando una droga legale nel precedente Smetto quando voglio (2014) ritornano in questo divertente sequel dove l’ispettore Paola Coletti chiederà al detenuto Zinni di riformare la banda per fermare il dilagare delle smart drugs, a patto di ottenerne la fedina penale pulita e la liberazione degli altri della banda. Così il neurobiologo Zinni (Edoardo Leo), il chimico Petrelli (Stefano Fresi), l'economista Bonelli (Libero De Rienzo), l'archeologo Frantini (Paolo Calabresi), l’antropologo De Sanctis (Pietro Sermonti) e gli altri ricercatori, si ritroveranno come una novella banda degli onesti dall’altra parte della barricata, agendo nell'ombra, ma in questa missione speciale gli serviranno un paio di "cervelli", fuggiti all'estero, affrontando innumerevoli imprevisti anche familiari, con nemici sempre più cattivi, tra inseguimenti, esplosioni, e situazioni paradossali.
Smetto quando voglio - Masterclass è un inedito tentativo di mixaggio tra la commedia all'italiana anni '60 nella sua forma più classica e le trilogie americane fumettistiche con scene acrobatiche insolite per un film del genere, una commedia riuscita che non ha nulla da invidiare alle pellicole d'oltreoceano. Con un prossimo sequel nel 2018.




La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge
di Mel Gibson Titolo originale Hacksaw Ridge
Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Luke Bracey, Sam Worthington, Hugo Weavin 
  
Mel Gibson ritorna dietro la macchina da presa dirigendo un episodio storico reale su Desmond Doss, primo obiettore di coscienza della storia, che arruolato durante la seconda guerra mondiale si ritroverà nel Pacifico a Okinawa rifiutandosi di combattere come soldato, ma solo essere impiegato in ruoli di soccorritore militare. Traumatizzato da un evento della sua infanzia quando stava per uccidere suo fratello con un mattone, rafforzerà le sue idee su uno dei comandamenti biblici: Non uccidere. Continuerà così nella sua missione salvando altre vite. E nel mezzo della battaglia con i giapponesi, fra le grida dei soldati feriti, deciderà di metterne in salvo i più possibili evitando le granate nemiche. Desmond Doss salvò più di 75 soldati ricevendo una medaglia dal presidente Truman, la prima consegnata ad un obiettore  di coscienza. Come aveva fatto con Braveheart Mel Gibson racconta l'epica di eroi senza paura e che affrontano gli orrori di una guerra armati solo di fede e coraggio. 
Il film è stato candidato a 6 premi Oscar 2017. 





Sleepless – Il giustiziere

Sleepless – Il giustiziere
Di Baran Bo Odar Titolo originale Sleepless
Con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, David Harbour, Dermot Mulroney, Gabrielle Union

Vincent Downs (Jamie Foxx) e un agente di polizia infiltrato che in un azione violenta per errore si impossessa di 25 chili di cocaina. Dei gangster pericolosi, fra cui il proprietario di un casinò, rivogliono la partita di droga e quindi rapiscono il figlio di Vincent. Quando si presenterà per lo scambio non si accorgerà di essere pedinato da un agente degli affari interni che pensa sia corrotto e dovrà evitare di essere catturato dai veri poliziotti per liberare il figlio. 
Remake di un noir francese del 2011 Notte bianca , Sleepless appare un misto fra Trappola di cristallo e Io vi troverò con inseguimenti e azioni prevedibili in una Las Vegas notturna che lo portano verso un discreto thriller b-movie.






A United Kingdom
di Amma Asante
Con Rosamund Pike, David Oyelowo, Tom Felton, Charlotte Hope, Laura Carmichael

Basato su una storia vera il film vede Seretse Khama (David Oyelowo) erede al trono del Botswana nel 1947 che incontra in un bar Ruth Williams (Rosamund Pike), un impiegata bianca londinese: tra loro sarà amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spingerà i due a sposarsi. Ruth è affascinata dagli ideali di Seretse per lottare e vivere in un mondo più giusto decidendo di condividere quella stessa visione. Seretse vedrà nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una rilevanza nel movimento delle donne per l'indipendenza e per l'uguaglianza. Ma non tutto andrà per il meglio, la loro unione interrazziale troverà l’opposizione delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano. In Sudafrica era stata introdotta di recente la politica dell’apartheid e l'idea di una coppia interrazziale, che coinvolge il futuro re del Botswana, sarà intollerabile. Il governo inglese si opporrà con forza a questa unione e Seretse sarà costretto all’esilio dalla sua terra e alla separazione dalla sua amata Ruth, che incinta da sola in Botswana verrà osteggiata dagli abitanti del posto vedendola come un pericolo per il loro paese. Nonostante le pressioni dei governi, il loro legame non vacillerà mai, insieme alla loro battaglia in nome dell’amore, dell’uguaglianza e dell’indipendenza di un intero paese.

▶  Vedi gli altri film al cinema






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più