-->

cerca

domenica 14 ottobre 2018

The Predator (Film 2018). La caccia continua senza limiti

Recensione: The Predator

The Predator: un nuovo film sul cacciatore più temibile dell'universo 

Dai confini esterni dello spazio ai boschi del sud della Georgia, i cacciatori più temibili dell'Universo sono più forti, più intelligenti e più letali che mai. Solo una banda di ex soldati e una professoressa di biologia evoluzionistica può impedire la fine della razza umana.

the predator- 2018




Nuova edizione della serie nata nel 1987, poi seguita da un sequel nel 1990, alcuni spin off con Alien e un altro reboot del 2010, tanti tentativi che però non sono mai riusciti ad eguagliare l'originale con Schwarzenegger. 

Trama

Quinn McKenna (Boyd Holbrook) è un ex cecchino dell'esercito degli Stati Uniti trasformato in mercenario, in procinto di uccidere i cattivi durante un operazione per liberare degli ostaggi messicani, quando lui e la sua unità vengono distratti dallo schianto di una nave spaziale.
McKenna rimane unico sopravvissuto nell'incontro con l'alieno ostile e riesce a fuggire con un casco e un bracciale sottratto al guerriero spaziale che poi per sicurezza spedisce a casa sua. 

Nel frattempo, la biologa evoluzionista Brackett (Olivia Munn) viene prelevata dagli agenti governativi che la vogliono in laboratorio segreto dove un "Predator" - uno dei molti noti per avere visitato la Terra dal 1987 - viene tenuto prigioniero sotto sedativi. Inutile dire che l'alieno si sveglia incazzato e uccide chiunque tranne la dottoressa.

Anche McKenna viene preso dagli agenti e messo sotto custodia per stress facendolo passare per pazzo dopo che ha visto l'astronave schiantarsi.  Il nostro cecchino si ritrova nella stessa base insieme ad alcuni militari fuori di testa che stavano per essere portati in qualche istituto per disturbo da stress post traumatico.
Intanto nella tranquilla casa della ex moglie di McKenna, il figlio autistico, si ritrova il pacco tra le mani ed essendo Halloween crede che il casco e parte dell'armatura aliena siano dei giocattoli. Il piccolo genio a sua insaputa li mette in funzione, ma anche un altra astronave aliena intercetta il segnale con un nuovo Predator gigante.
Quinn si rende conto che il Predator fuggito potrebbe essere in cerca della moglie separata (Yvonne Strahovsk) e del figlio (Jacob Tremblay, Wonder). Quindi inizierà una corsa contro il tempo per salvare il figlio dai Predator e anche dagli agenti governativi che sono interessati alla tecnologia aliena.




Tutto appare sciocco, caotico, molto splatter e insensato, tanto che sembra di assistere a una parodia in stile Scary Movie o L'aereo più pazzo del mondo sui Predators, una commedia di fantascienza mista ad horror dove molti dialoghi e scene appaiono senza senso, abbastanza sboccati, tentando forzatamente l'ironia. In specie nella scena dove il Predator uccide degli uomini dentro un furgone in movimento e il guidatore ignaro dice senza guardare dietro "Tutto bene ?", mentre l'alieno prende il braccio di un cadavere e lo mostra al guidatore con il pollice alzato. Oppure l'apparizione di due temibili ed enormi molossi geneticamente modificati di cui mentre uno rimane ucciso dal cecchino, l'altro si prende una pallottola nel cranio, come un tentativo di lobotomizzarlo, diventando docile come un cagnolino normale, unico personaggio che incute simpatia nel film.

Shane Black il regista (The Nice Guys 2016)  pare voglia dirci che solo i disadattati sono degli eroi, che tanto amabili non sono a parte il bambino, sacrificandosi per il bene dell'umanità. 
L'azione quasi tutta notturna di certo non annoia tra teste e scuoiamenti, botti e schianti, e un insolita dottoressa che salta e spara come un militare addestrato. Il film si lascia guardare ma "non chiamatelo Predator" frase che viene ripetuta abbastanza spesso nel film.


The Predator - Trailer italiano




The Predator 
USA - 2018 
Regia: Shane Black
Attori: Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown,  Alfie Allen,  Augusto Aguilera, Jake Busey,  Yvonne Strahovski.
Distribuzione
20TH CENTURY FOX ITALIA
Data uscita: 11 ottobre 2018

💚 Film per tutti








Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più