-->

cerca

sabato 21 luglio 2018

Glass, il ritorno dell'Uomo di vetro e Unbreakable - Il predestinato

Glass film uscita: Trailer e immagini del thriller di M. Night Shyamalan nei cinema italiani a gennaio 2019


Prime immagini e trailer del terzo film della serie Unbreakable - Il predestinato iniziata nel 2000, seguita da  Split  nel 2016 e prossimamente da Glass.  La Universal e Blumhouse hanno rilasciato un primo trailer e immagini di questo film intitolato Glass, presentato al Comic-Con 2018 e che uscirà a gennaio 2019. 


Glass (2019)


Glass riprende dal finale di Split con David Dunn/Bruce Willis che insegue Kevin/La Bestia/McAvoy in una serie di scontri, e altre diverse personalità che vivono all'interno di Kevin, in più nel cast ritorna “l'uomo di vetro” Elijah Price (Samuel L. Jackson) e la nuova entrata la dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson, American Horror ): una psichiatra che tratta questi pazienti convinti di essere dei supereroi. Ritorna anche Anya Taylor-Joy, l'unica sopravvissuta dalle grinfie di Kevin/ La Bestia. Rilevante sarà il contributo della madre di Elijah Price “l'uomo di vetro” Charlayne Woodard.



  • In principio era Il predestinato e poi Split


In  Unbreakable - Il predestinato  seguivamo le orme di David Dunn che sopravvive a un incidente ferroviario. Con l'aiuto di un eccentrico proprietario di un negozio di fumetti disabile con la malattia delle ossa di vetro, scoprirà di possedere poteri sovraumani. 



Kevin/La Bestia/McAvoy (Split)

Anni dopo il regista Shyamalan penserà a un seguito tematico intitolato Split, incentrato su un uomo che ha delle personalità multiple, in questo film David Dunn apparirà alla fine in un cameo mentre si trova in un bar ascoltando le news in televisione. Mentre un giornalista afferma che le personalità di Kevin gli hanno guadagnato il soprannome di "L'Orda". 
Qualcuno nota la somiglianza tra Kevin e un criminale che utilizzava la sedia a rotelle e che è stato incarcerato 15 anni prima. Mentre cerca di ricordare il soprannome che gli è stato dato, l' uomo seduto accanto dice che si trattava di "Mr. Glass".


glass-james-mcavoy-anya-taylor-joy

Glass : McAvoy e Anya Taylor-Joy  (img Universal Pictures)


La spinta è stata data dopo il successo finanziario e di critica su Split, il regista Shyamalan ha subito iniziato a lavorare su un terzo film, intitolato Glass, che uscirà il 18 gennaio 2019.

Prima dell'uscita del film di successo il regista M. Night Shyamalan aveva sfornato Il Sesto senso e The Visit nel 2015, inciampando con film come Lady in the Water, E venne il giorno, After Earth e L'ultimo dominatore dell'aria per gran parte di un decennio. Tuttavia The Visit aprì la strada per fare Split aiutato dalla casa di produzione Blumhouse.


Glass: Samuel L. Jackson

Glass: Samuel L. Jackson (img Universal Pictures)


Fortunatamente i produttori e Shyamalan hanno fatto un rapido lavoro su Glass e non ci hanno fatto aspettare altri 17 anni tra i sequel.

Ci saranno molti film tratti dai fumetti e sequel delle grandi major che arriveranno sui nostri schermi  il prossimo anno, ma questo Glass probabilmente sarà in cima alla lista dei molti appassionati di David Dunn, L'uomo di vetro e Kevin/La bestia.


  • Vedi anche l'articolo su  SPLIT   (2016)










Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più