-->

cerca

martedì 10 ottobre 2017

Come ti ammazzo il bodyguard. Azione e divertimento nel film con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson

Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson una coppia divertente in questo film d'azione 


Il bodyguard Michael (Ryan Reynolds) considerato uno dei migliori con la tripla A, cade in disgrazia dopo aver fallito un lavoro sulla protezione di un cliente giapponese. Cercherà di rifarsi alcuni anni dopo proteggendo un importante testimone Darius Kincaid (Jackson) che è anche uno dei sicari più pericolosi. Solo che questo tizio è stato uno dei suoi nemici in passato, ma i due per il momento dovranno abbassare le ostilità, quando altri killer dell'Est Europa gli daranno la caccia tra l'Inghilterra e l'Olanda in pericolosi inseguimenti.

Come ti ammazzo il bodyguard
DATA USCITA: 05 ottobre 2017
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2017
REGIA: Patrick Hughes
ATTORI: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Elodie Yung, Kirsty Mitchell, Joaquim de Almeida, Sam Hazeldine, Joséphine de La Baume, Ori Pfeffer




Dopo aver diretto alcune star nel film d'azione I mercenari 3 il regista Patrick Hughes, aggiunge Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e un cattivo Gary Oldman in questa divertente commedia d'azione stile Prima di mezzanotte (1988) che si svolge tra le strade dell'Inghilterra e l'Olanda.


La trama 

All'inizio Michael Bryce è all'apice di un attività di protezione personale privata che dovrebbe funzionare come un orologio, ma quando tutto pare andare per il meglio un suo cliente, commerciante d'armi giapponesi, viene fatto fuori mentre sta per partire con il suo jet.

Due anni dopo vediamo un Michael quasi fallito che continua in tono minore il suo lavoro, con un orologio rotto, un ufficio spoglio,  spostando i clienti in auto economiche che puzzano di merda. 

Nel frattempo l' ex fidanzata agente dell'Interpol Amelia Roussel (Elektra nel Daredevil tv Marvel ), ha bisogno di qualcuno fuori dall'agenzia che possa proteggere il testimone chiave Darius Kinkaid (Jackson) in un processo contro un crudele dittatore bielorusso Vladislav Dukhovich (Gary Oldman) il quale ha un esercito di spietati killer pronti contro la testimonianza di Kinkaid,  ma se non arriverà in tempo da Londra ad Amsterdam questo verrà liberato per mancanza di prove. 

Kincaid è sotto la custodia di Bryce ma ne vorrebbe fare a meno, potrebbe fuggire, solo che qualcosa lega i due almeno finché la moglie Sonia (Salma Hayek) stia al sicuro in prigione, e in un divertente flashback vedremo come i due si sono conosciuti in un bar con la tenace e combattiva moglie. Così come Bryce più avanti racconterà il suo incontro con Amelia anni prima.

Anche se i due non si possono vedere, (Kincaid racconterà che è stato lui ad uccidere il suo cliente giapponese, mentre Bryce dava la colpa ad Amelia)  dovranno arrivare fino in fondo tra inseguimenti e sparatorie nei canali e per le strade di Amsterdam contro pericoli di ogni genere.


come ti ammazzo il bodyguard poster


Come ti ammazzo il bodyguard (The Hitman's Bodyguard) è una bella commedia d'azione dai ritmi adrenalinici che mette insieme thriller, romanticismo, e buddy-movie, i tipici film dove  una coppia di personaggi diversi l'uno dall'altro devono affrontare svariate peripezie: il risultato è un viaggio spassoso dato dal rapporto geniale che si crea tra Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, insieme alle spettacolari scene di combattimento e gli inseguimenti ad alta velocità fra le strade olandesi, in un mix continuativo di ironia e scontri ai massimi livelli. 

Non manca un certo umorismo come quando i due a piedi trovano un passaggio in un pullman pieno di suore allegre che cantano in italiano la canzone dei bevoni Bevilo Tutto : Bevilo tutto, Bevilo tutto, Bevilo tutto! Se l'e' bevuto tutto, E non gli ha fatto male, L'acqua gli fa male, Il vino lo fa cantare!

Un film apparentemente con poca originalità, o profondità, che ricorda il genere 48 ore o Arma letale ma che intrattiene in quasi due ore con professionalità, insieme alle scene d'azione che funzionano bene, girate nelle strette strade olandesi, con la capacità di non prendersi mai troppo sul serio.

Se Jackson (che vedremo nel 2019 di nuovo nei panni dell’Uomo di vetro)  e  Reynolds (Deadpool 2 nel 2018) funzionano come coppia insolita e dimostrano una buona alchimia, si segnalano il cattivo Gary Oldman e una prorompente Salma Hayek moglie del personaggio di Jackson.

Nel 2021 è uscito un sequel Come ti ammazzo il bodyguard 2 - La moglie del sicario che non ha avuto lo stesso successo del primo film. 

Disponibile su  PRIME VIDEO



Come ti ammazzo il bodyguard - Trailer italiano



Come ti ammazzo il bodyguard
(The Hitman's Bodyguard)
USA - 2017
CAST
Regia: Patrick Hughes
Attori: Ryan Reynolds - Michael Bryce, Samuel L. Jackson - Darius Kincaid, Gary Oldman - Vladislav Dukhovich, Salma Hayek - Sonia Kincaid, Elodie Yung - Amelia Roussel
Distribuzione
EAGLE PICTURES
Data uscita: 5 ottobre 2017





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più