-->

cerca

venerdì 24 marzo 2017

Film al cinema dal 23 marzo : Life, Non è un paese per giovani, Elle e altri titoli

Questa settimana da segnalare al cinema il thriller fantascientifico Life, la commedia Non è un paese per giovani, il thriller psicologico La cura dal benessere,  il drammatico Elle con Isabelle Huppert e Slam - Tutto per una ragazza, commedia italiana tratta da un romanzo di Nick Hornby.



Life - Non oltrepassare il limite
(USA 2017 - Fantascienza - Durata 103 minuti) di Daniel Espinosa con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare.
Trama: A bordo di una stazione spaziale internazionale una squadra di scienziati farà una scoperta clamorosa : la prima prova di una vita su Marte. Ma più si addentrano nelle ricerche più l'equipaggio scopre che la forma di vita appare intelligente e in continua evoluzione minacciando la vita degli scienziati e della Terra stessa. Un thriller horror fantascientifico con fortissimo livello di realismo e tensione.

Life - Trailer italiano



❋❋❋❋❋








Non è un paese per giovani
(Italia 2017 - Drammatico - Durata 105 minuti) di Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica.
Trama: Sandro e Luciano, lavorano come camerieri in un ristorante, pensano che la loro vita in Italia non abbia alcuna prospettiva, così scelgono di andare all'estero per aprire un ristorante italiano a Cuba e così provano a cercare un futuro nella capitale cubana. All'Avana incontreranno Nora, la  ragazza  del loro destino con lei scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, dando un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio, Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.
Un film tratto da esperienze narrate in una trasmissione radiofonica su giovani italiani che fuggivano all'estero in cerca di una vita migliore.

Non è un paese per giovani - Trailer




❋❋❋❋❋






La cura dal benessere
(USA / Germania 2017 - Thriller - Durata 145 minuti) di Gore Verbinski con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes, Adrian Schiller.
Trama: Lockhart è un giovane broker di Wall Street che su richiesta del management della sua società, viene mandato in una clinica situata in una remota località tra le Alpi, dove si trova l’amministratore delegato dell’azienda. Lockhart dovrà persuaderlo a cambiare idea e tornare a New York con lui. Quando il giovane giunge all’istituto, il clima pare sereno tra i pazienti in cura, ma i trattamenti, i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li fanno stare sempre peggio. Incontrerà una ragazza, bella e inquietante Hannah (Mia Goth), anche lei paziente della clinica, insieme al sinistro Dottor Volmer (Jason Isaacs). Mentre cerca di approfondire il mistero, la sua stessa salute mentale sarà messa alla prova, e il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino  iniziando a perdere il contatto con la realtà.
Il film ispirato dalla Montagna Incantata di Thomas Mann, porta ad eccessi fantastici e psicologici stimolando alla riflessione, esplorando il concetto di “benessere” e soffermandosi sull’ostentazione dell’avidità e del potere, oltre a porre l’accento sul significato reale della parola “realizzazione di sé".
⏩  Vedi la recensione de La cura dal benessere

La cura dal benessere - Trailer


❋❋❋❋❋





Elle
(Francia 2017 - Drammatico / Thriller - Durata 130 minuti) di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Trama: Michèle è al capo di una società di videogiochi e gestisce la sua vita sentimentale come i suoi affari in modo coraggioso. La sua vita però cambierà quando verrà aggredita in casa da uno sconosciuto. Invece di denunciare la violenza la donna si mette alla ricerca del suo assalitore e una volta trovato fra i due si stabilisce uno strano rapporto che non finirà bene per l'aggressore.
Il film è stato descritto come "puro Verhoeven, estremamente erotico e perverso". In Francia ha ricevuto due Premi César. Premiato con due Golden Globe 2017 come attrice alla Huppert e un altro come miglior film straniero.  ⏩ Vedi la recensione

Elle - Trailer italiano





❋❋❋❋❋







Slam - Tutto per una ragazza
(Italia 2017 - Drammatico - Durata 100 minuti)
di Andrea Molaioli con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari, Pietro Ragusa, Gianluca Broccatelli, Fausto Maria Sciarappa, Tony Hawk.
Trama: Il sedicenne Samuele è appassionato di skateboard e passa le sue giornate con gli amici, ma ha un suo eroe Tony Hawk, il più grande skateboarder di tutti i tempi. Ha anche tanti sogni da adolescente e vorrebbe andare all'università, viaggiare e soprattutto evitare di diventare genitore a sedici anni. È difficile però sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è bellissima e sembra rappresentare tutto ciò che desidera...
Il significato di "Slam", è riferito a un termine usato nelle  "mosse" da chi pratica skateboard ma può essere una sorta di metafora di ciò che accade al protagonista. Dal romanzo di Nick Hornby.

Slam - Tutto per una ragazza Trailer











Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più