-->

cerca

venerdì 2 dicembre 2016

Sully, Free State of Jones, Un Natale al Sud, Amore e inganni fra i film in uscita

Tra i film in uscita Sully il dramma umano diretto da Clint Eastwood. Lo storico sulla guerra di secessione tratto da una storia vera Free State of Jones, la commedia cinepanettone con Boldi Un Natale al Sud e una commedia romantica Amore e inganni tratta da un libro di Jane Austen .



Sully
di Clint Eastwood
Con Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington

Il 15 gennaio 2009, il capitano Chesley Sullenberger, soprannominato "Sully", interpretato da Tom Hanks, a causa di un incidente salva il suo aereo con 155 persone a bordo facendolo atterrare sulle acque gelide del fiume Hudson. Tuttavia, anche se Sully era stato disegnato da parte del pubblico e dei media come eroe in una impresa senza precedenti, un'indagine in corso sull'accaduto minaccerà di distruggere la sua reputazione e la carriera.
Diretto da Clint Eastwood, un altro film del regista che esplora gli antieroi americani alle prese con il proprio destino. Con i suoi capelli e baffi candidi Tom Hanks ritrae un uomo sicuro nelle sue capacità, ma modesto nelle sue azioni.
Dalla biografia  Sully  di Chesley B. Sullenberger ( Harper Collins Italia)






Free State of Jones
di Gary Ross
Con Matthew McConaughey, Keri Russell, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Brian Lee Franklin

Durante la guerra civile americana nel 1862 un infermiere dell'esercito sudista Newton Knight (Matthew McConaughey) stanco di vedere troppe ingiustizie, diserta portando con se il cadavere del giovane nipote cui non gli era stato dato un adeguato soccorso. Ma giunto a casa altre ingiustizie lo attendono. Insieme ad altri piccoli agricoltori e schiavi locali, Knight darà origine a una rivolta che porterà alla creazione dello Stato libero di Jones separandosi dal Mississippi e continuando la sua lotta per la libertà.
Il film è basato sulla vera storia della Jones County, in Mississippi durante la guerra civile e il periodo immediatamente successivo. Anche se la trama del film è diversa dalla realtà segue comunque le vicende e molti degli eventi ritratti sono realmente accaduti. 
Tratto dal libro  Free State of Jones  di Victoria E. Bynum (Piemme)






Un Natale al Sud
di Federico Marsicano
Con Massimo Boldi, Barbara Tabita, Debora Villa, Enzo Salvi, Anna Tatangelo

Peppino (Boldi)  un carabiniere milanese, e Ambrogio (Biagio Izzo), un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli festeggiano il Natale nella stessa località turistica di montagna, nel profondo Nord. Durante queste festività natalizie i genitori scopriranno che i rispettivi figli Riccardo e Simone sono fidanzati con Giulia e Ludovica, due ragazze conosciute su un sito di incontri online.
Tornati nelle proprie città, le due famiglie preoccupate per gli amori virtuali dei figli, iscrivono, all’insaputa gli uni degli altri, i ragazzi a una grande festa estiva organizzata dal sito e fanno in modo che vi partecipino anche le fidanzate, seguendoli di nascosto. Fra gag ed  equivoci una classica commedia cinepanettone.







Amore e inganni
di Whit Stillman
Con Kate Beckinsale, Chloe Sevigny, Xavier Samuel, Emma Greenwell, Justin Edwards

Riscrittura di un romanzo epistolare da Jane Austen, Lady Susan, una commedia in costume con Kate Beckinsale. Verso  la fine del  XVIII secolo Lady Susan (Kate Beckinsale) rimane vedova, lascia perciò la sua casa di Lagford accompagnata dalla figlia per stabilirsi dai parenti del defunto marito. I parenti sono diffidenti verso la giovane donna affascinante che suscita pettegolezzi e innamoramenti. Kate Beckinsale e Chloe Sevigny in cerca d'amore spezzano cuori e flirtano con scandalo nell'efficace impostazione ottocentesca, come avevano già interpretato insieme in The Last Day of Disco,  ambientato nei primi anni 1980. 





Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più