-->

cerca

venerdì 23 settembre 2016

Bridget Jones’s Baby, I magnifici 7 e altri film al cinema

Le uscite al cinema questa settimana con dei ritorni. La commedia Bridget Jones's Baby, il western dei I magnifici sette rifatto da Antoine Fuqua, le streghe di Blair Witch e la commedia all'italiana con Vincenzo Salemme Prima di lunedì .

Bridges Jones's Baby



Bridget  Jones’s Baby -  Sharon Maguire
Nel terzo capitolo della serie Bridget Jones (Renè Zellweger) si ritrova di nuovo single dopo essersi lasciata con Mark Darcy (Colin Firth). Ormai quarantenne si concentrerà sul suo lavoro di produttrice circondandosi con vecchi e nuovi amici. Apparentemente tutto pare sotto controllo.
Un affascinante americano di nome Jack (Patrick Dempsey), entrerà nella vita di Bridget e la donna scoprirà di essere incinta, ma con un dilemma: lei non sa se il padre del bambino è Mark o il suo nuovo flirt Jack. 
La Bridget di oggi è una premiata produttrice di un importante telegiornale. Ha smesso di fumare, ha ridotto lo chardonnay, non è più ossessionata dal peso, e le sue letture di libri sulla sopravvivenza sono state rimpiazzate dalla letteratura politica.
In questa nuova storia continua a mostrare sempre quel suo imbarazzo che l'ha resa così attraente.  Potrà sembrare svampita ed impacciata, ma è intelligente, colta e ben educata, nonostante faccia un sacco di papere. Profondamente umana, commette degli errori nelle sue situazioni sentimentali,  ma in definitiva, è unica e stravagante.




Magnifici sette 2016


I magnifici sette - Antoine Fuqua
Il regista Antoine Fuqua già autore di thriller come Training Day e Attacco al potere rivisita una storia classica western già portata sullo schermo nel 1960 da  John Sturges  a sua volta ripresa da I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa. 
La piccola cittadina di Rose Creek è sotto il controllo dello spietato industriale Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), i cittadini sono disperati. Guidati da Emma Cullen (Haley Bennett), assumeranno per la loro protezione sette uomini poco raccomandabili scelti tra fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e pistoleri professionisti: Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Faraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Questi sette mercenari si ritroveranno a combattere per qualcosa che va oltre il denaro.
Il tema dell’altruismo e dell’auto sacrificio, in questi uomini  è molto presente, vivendo al di fuori della legge, essi faranno qualcosa di generoso per aiutare la comunità, in loro non c’è secondo fine, tranne l’aiuto che si danno l’un l’altro. Facendo affidamento solo sulle loro pistole, anche se hanno remote possibilità di riuscita. Sette uomini contro un esercito, sanno che moriranno delle persone ma lo fanno lo stesso, perché è quella la cosa giusta da fare. 




Blair Witch 2016
Blair Witch 2016

Blair Witch - Adam Wingard
Sono ormai passati 20 anni da quando la sorella di James e i suoi due amici sono scomparsi nella foresta di Black Hills nel Maryland mentre stavano facendo ricerche sulla leggenda della strega di Blair, seguite da una traccia di teorie e di sospetti dietro di loro. James (James Allen McCune) e i suoi amici Peter (Brandon Scott ), Ashley (Corbin Reid ) e la studentessa di cinematografia Lisa (Callie Hernandez ), si avventureranno ancora negli stessi boschi con una telecamera per svelare i misteri intorno agli scomparsi.
Apparentemente fiducioso il gruppo verrà guidato da un paio di abitanti del luogo, Lane e Talia,  attraverso i boschi tenebrosi  e tortuosi. Ma quando calerà la notte  una presenza minacciosa si farà avanti. Scopriranno che la leggenda è reale e molto più inquietante di quanto avrebbero potuto immaginare.
Dopo il successo del primo film della serie nel 1999 i costi di produzione sono aumentati, e con i l successivo sequel compreso quest'ultimo uscito negli USA il 16 settembre non hanno mai raggiunto gli incassi e il successo del  primo film,  che all'epoca apparve come una novità originale con riprese found footage.





Prima di lunedi 2016
Prima di lunedì  2016

Prima di lunedì - Massimo Cappelli
Nella commedia italiana con Vincenzo Salemme, Carlito è orgoglioso di essere italiano. Con un carattere complesso, è amante di vecchie 500 colorate e possiede una catena di supermercati. Egli vuole far consegnare un uovo di Pasqua molto allettante, più per la sorpresa però che per il cioccolato, visto che siamo in pieno agosto. In una Torino deserta due amici inseparabili Marco (Fabio Troiano) e Andrea (Andrea Di Maria) legati da Penelope (Martina Stella)  sorella di Andrea ed ex fidanzata di Marco, si incroceranno sulla strada con Carlito che guida una delle sue 500 verdi, non potendo scongiurare lo scontro i due si ritroveranno in debito con Carlito.
Una commedia esilarante dove alcuni personaggi si troveranno in situazioni estreme: una donna passerà le 24 ore antecedenti il suo matrimonio con l’ex che ha molto amato, ma dal quale si è poi separata in maniera burrascosa;  un uomo, incontrerà finalmente la donna di cui si è innamorato via chat, scoprendo che lei ha tralasciato di raccontare un piccolo particolare su se stessa e poi un trafficante d’opere d’arte dovrà consegnare un uovo di Pasqua molto particolare. Girato quasi tutto in Piemonte, a Torino, Carrù, Mondovì, Fossano ma anche a Napoli.




Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più