-->

cerca

lunedì 29 febbraio 2016

Animali fantastici e dove trovarli. Anteprima di un mondo fantastico

Il dietro le quinte del film tratto dal romanzo di J.K. Rowling, l'inizio di una nuova serie


Animali fantastici e dove trovarli è un film diretto da David Yates già regista di quattro film della serie di Harry Potter, che uscirà al cinema nel novembre 2016. In anteprima il dietro le quinte del prossimo film fantasy interpretato da Eddie Redmayne.

Eddie Redmayne-Animali fantastici e dove trovarli


Animali fantastici e dove trovarli è la prima sceneggiatura della scrittrice J.K. Rowling basata sul suo omonimo libro. Qui la scrittrice e sceneggiatrice ha creato apposta per il film un mondo reale vivido. Una sorta di universo fantastico trasportato nella New York del 1926 poco prima della grande crisi.

Vedremo un ragazzo inglese Newt Scamander ( Eddie Redmayne) che giungerà a New York con una valigia piena di strane creature. Egli è una specie di naturalista magico che ha cercato di classificare numerose specie fantastiche trovate per il mondo.

Katherine Waterston-Animali fantastici e dove trovarli

Ma inavvertitamente alcune creature usciranno dalla valigia rimasta semiaperta mettendo in moto molti eventi drammatici, generando caos fra la gente. Oltre a Scamander ci saranno Porpentina "Tina " Goldstein (Katerine Waterston) una donna coraggiosa e curiosa. E’ molto legata alla sorella Queenie (Alison Sudol) che è cresciuta insieme a lei dopo la perdita dei genitori in giovane età.

Jacob Kowalsky ( Dan Fogler) è un No-Maj una persona non magica, sorta di Babbano. Egli è tornato dalla guerra e si vuole rifare una nuova vita aprendo una pasticceria, ma si troverà coinvolto in una situazione fantastica. Oltre ai quattro eroi positivi ci sarà anche Percival Graves (Colin Farrell) un mago che avrà a che fare con Scamander e Gnarlack (Ron Perlman) una sorta di folletto che gestisce un negozio di liquori ad Harlem dove Scamander si recherà per cercare informazioni.




Questi quattro personaggi sono degli elementi che vivono al di fuori della socialità e la loro avventura sarà una sorta compimento della loro vita, come nella concezione della scrittrice, le sue storie hanno un significato molto rilevante ai fini dell’evoluzione dei personaggi con molta generosità.
In questo film fantasy i nostalgici dei personaggi di Harry Potter troveranno un filo conduttore sotto una luce diversa che probabilmente si potrà tradurre in una nuova serie cinematografica.

J.K. Rowling ha rivelato su Facebook Live Q&A che il franchising di Animali fantastici sarà di cinque film:
"Avevamo detto una trilogia come inizio perché sapevamo ci sarebbe stato più di un film. Ora possiamo dire, che siamo abbastanza sicuri sarà composto da cinque film".

I due sequel precedentemente annunciati per Animali fantastici sono già previsti  per l'uscita il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020. E ' probabile che i film rimanenti seguiranno uno schema simile biennale anche se questo non è stato confermato ancora.


Vedi la recensione completa del film Animali fantastici e dove trovarli





Nuovo trailer





Nuovo Trailer dal Comic-Con  2016





Nuovo Trailer ufficiale italiano






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più